Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: quickform

Utente di HTML.it

quickform

Intanto Ciao a tutti!

Sono un novellino lo so, ma mi serve aiuto lo stesso!

Sto facendo un software di prenotazione per un ufficio turistico e mi trovo a progettare un form nel quale devo scegliere alcuni pacchetti opzionali anche piu volte lo stesso da aggiungere alla prenotazione.

Es: prenoto una settimana in albergo, ma voglio solo per i primi tre giorni uno sdraio lungo la piscina e per il secondo e il terzo ne voglio due.

Pensavo ad un form in due sezioni (tipo 2 colonne), dove nella prima seleziono un'opzione tra quelle disponibili,
    e possa inserire alcune opzioni, come il numero di giorni nei quali voglio usufruire del pacchetto e cliccando sopra qualcosa (tipo un pulsante aggiungi)
    questi pacchetti vengano visualizzati nella seconda sezione dove deve essere possibile pero' rimuovere le opzioni selezionate.
    poi tutto quello che e' nella seconda lo inserisco nel Db negli ordini.

Ma il manuale di Pear per qunto riguarda quickform e' veramente laconico!!!
    Nessuno mi sa dare una mano?

Sto usando PHP, il Db Postgre(se si scrive cosi') e mi interfaccio con PearDB.

CIAO

Sinceramente non ho capito bene, ma il problema mi sembra + lato client che lato server. Usa javascript per far sparire alcuni campi del form a seconda delle opzioni che ti servono!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

si, il javasript è molto meglio..
    con php dovresti ogni volta reinviare i dati al form stesso e verificarli per aggiungere o togliere le opzioni..

Ciauz!!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio