Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790

Ricevitori digitali con ADSL

Vi faccio un paio di domande sul digitale terrestre che oggi va tanto di moda:
    Sapete se esistono ricevitori (per televisioni, non per PC) che abbiano il canale di ritorno via ADSL? E di conseguenza, come funziona il collegamento ricevitore->centrale RAI o MEDIASET? E' un collegamento computer-computer o si accede ad una rete privata o proprio a quella internet?

Ho trovato anche alcuni ricevitori per PC. Secondo voi questi possono sfruttare, per il canale di ritorno, il mio collegamento internet (56k o ADSL che sia)?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non ne sono sicuro poiche' non l'ho mai provato

ma immagino che la telefonata (Dal decoder) non passi da internet..
    ma vada direttamente al Video-provider ...

ovviamente, non sono competente sulla cosa, prendi con le pinze la cosa

se effettivamente e' cosi' con la adsl non si potrebbe fare poiche' la adsl non puo' comporre numeri

se invece mi sbaglio e funziona via internet..allora tecnicamente si puo' fare...
    ovviamente servirebbe un decoder con porta ethernet (per collegarsi in rete o router adsl )

Grazie Seclimar
    Lo chiedo perché avevo sentito parlare che la connessione poteva avvenire anche via ADSL ma probabilmente la notizia riportava una situazione futuristica e non attuale. Ma se si può già prendere un ricevitore con porta ethernet sarebbe carino (anche se non si può ancora usare).
    Chi sa qualcosa sputi il rospo!
    :master:
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Non funziona via adsl, il modem interno del ricevitore digitale terrestre quando si collega utilizza la linea telefonica tradizionale esattamente come il caro vecchio 56k.
    Dubito che ci saranno variazioni in futuro a proposito, anche se tutto è possibile...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    più che 56k la maggior parte sono 28.8 quindi immaginate voi...
    il colegamento serve per utilizzare i servizi interattivi di alcuni canali...
    vien da se che si spende parecchio....

si vocifeva a suo tempo che sarebbero usciti decoder con supporto wi-fi ma mi sa che per almeno un anno non si vedrà un decoder a banda larga.....
    le tv vogliono guadagnarci su...

guadagnarci su significa che il canale di ritorno avverà su numerazioni a pagamento (cioè 164xx, 166, 144 ecc.)?
    Allora mi sa che quando mi comprerò il decoder avrò un cavo telefonico che mi avanzerà.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no spero di no che non mettano numeri simili, ma per guadagnarci significa che il servizio diventerà a pagamento e che in ogni caso una parte del costo della chiamata ai loro pop d'accesso va comunque a loro anche fosse un normale server dialup
    con l'adsl invece ci guadagnerebbero quasi nulla

Permessi di invio