Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: [OT] Pc ai docenti

[OT] Pc ai docenti

Il ministero della PI ha dato vita ad una iniziativa x offrire pc agli insegnanti a prezzi vantaggiosi.

http://www.istruzione.it/pc_docenti/pop_hardware.shtml

io son malfidente di natura e temo il bidone ma una collega mi ha chiesto consiglio e sto cercando di documentarmi.
    Vorrei sapere:
    a) vi sembrano buone offerte o 1 tentativo di smerciare "fondi di magazzino" ? Ovvero conoscete i prezzi di prodotti 1 attimino più performanti (es. 512 Mb ram, hd +capuente, floppy incluso)? C'è molta differenza?

b) Quale scegliereste?
    Io andrei sull' IBook G4, ma quali sono i prezzi di 1 ibook messo un po' meglio?
    Oppure mi pare buono questo:
    http://www.elettrodata.it/pcdocenti
    ma questa ditta nn l'ho proprio mai sentita. Qualcuno la conosce? Ci si può fidare?

c) io scarterei decisamente questi:
    http://www.olidata.com/vai/

http://www.infordata.net/inforweb/main/pcdocenti
    e voi?

Poi l'acer non mi pare male ma so che generalmente sono abbastanza economici quindi mi chiedevo se non si potesse acquistare 1 notebook + performante spendendo poco di +.

Grazie
    Powered by Debian Lenny & MacBook Pro (17''/2,6GHz/4GB ram)
    Io credo nelle persone, però non nella maggioranza delle persone.
    Mi sa che, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza (Nanni Moretti)

intanto...io c'ero!

poi...le parlo da studente:

mi sembra scandaloso questa offerta del ministero della PI ke, anzi di pensare agli studenti, offre portatili a prezzi vantaggiosi a ki ha un lavoro sicuro, quando io, per potermi permettere uno di media-bass fascia devo lavorare tutta l'estate..

ovviamente, le classi alte sono sempre più avvantaggiate!..

qst discorso l'ho fatto anke a tutti i miei prof in faccia qndi nn si meravigli!..

credo comunque ke ha sbagliato forum....kieda a off-topic!

se poi vuole saxe in quale portatile andrebbe bene linux allora lo specifichi nel suo post!

cordialmente
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Embé?

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Così privilegiati gli insegnanti non mi sembrano... VVoVe: VVoVe: Concordo sul fatto che dovrebbero preoccuparsi molto di più degli studenti, per i quali per collegarsi a Internet con L'adsl e per un po' di tempo, si deve lavorare e non poco...
    "Chi vuole migliorarsi trova un'occasione chi non vuole trova una scusa...."
    Il Muna

Originariamente inviato da alex86
    intanto...io c'ero!

poi...le parlo da studente:

mi sembra scandaloso questa offerta del ministero della PI ke, anzi di pensare agli studenti, offre portatili a prezzi vantaggiosi a ki ha un lavoro sicuro, quando io, per potermi permettere uno di media-bass fascia devo lavorare tutta l'estate..

ovviamente, le classi alte sono sempre più avvantaggiate!..

qst discorso l'ho fatto anke a tutti i miei prof in faccia qndi nn si meravigli!..

credo comunque ke ha sbagliato forum....kieda a off-topic!

se poi vuole saxe in quale portatile andrebbe bene linux allora lo specifichi nel suo post!

cordialmente

Ma posti dal cellulare?

O paghi un tanto al byte inviato?

Originariamente inviato da vortex87
    Ma posti dal cellulare?

O paghi un tanto al byte inviato?
    si..me lo dicono spesso!era per velocizzare xkè dovevo uscire...

comunque io resto del mio parere!i prof guadagnano troppo e non fanno un cavolo dalla mattina alla sera..ke non si lamenti!se vuole linux ke lo specifichi, se no...per me qst post è da chiudere o spostare in off!

le parlo da studente:

ke ki anke qndi nn ke kieda saxe
    VVoVe:
    colombre, è per questo che vi paghiamo?
    ciao maestro

a) chiaramente non puoi aspettarti chissà che cosa. magari proprio fondi di magazzino no, ma neanche chissà che
    b) un ibook con schermo da 12" con un po di ram in più, da arrivare ad almeno 512 mega dovrebbe andare sui 1400, ma qualcosa si può risparmiare aggiungendola dopo, non originale, nel mio G5 c'è un giga di ram non originale, ho risparmiato un centinaio di euro

i prof guadagnano troppo e non fanno un cavolo dalla mattina alla sera..
    non diciamo cazzate, guadagnano una vera miseria, tra l'altro cercando di darvi un'istruzione e viste le ultime generazioni hanno un compito impossibile.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    comunque io resto del mio parere!i prof guadagnano troppo e non fanno un cavolo dalla mattina alla sera..ke non si lamenti!
    Mio padre è un prof e guadagna troppo poco per aver speso anni a studiare e sopratutto per l'ingrato compito di insegnare ad un mucchio di teste di cazzo che tutto vorrebbero tranne che stare a scuola.

P.s.
    Il computer dell'offerta per i docenti costano troppo per i docenti con figli. Abbiamo ripiegato su roba più economica.

P.p.s scusate per lo sfogo
    The world is a vampire

Originariamente inviato da KornShell
    non diciamo cazzate, guadagnano una vera miseria, tra l'altro cercando di darvi un'istruzione e viste le ultime generazioni hanno un compito impossibile.
    alcuni si meritano lo stipendio a fine mese, come tanti altri lavoratori...

ma resta il fatto ke c'è gente ke, ribadisco, non fà un cavolo duarante le sue ore lavorativa (magari anke 3 al gg..) e guadagna + di un operaio ke sta in fabbrica 8 ore...

mi dispiace..
    ma ci si deve guadagnare il pane!

Permessi di invio