Ciao a tutti , secondo voi è possibile realizzare una vpn tra una connettività HDSL e una ADSL ?
Io credo di si , ma avrei bisogno di una conferma da chi ha già affrontato il problema.
Grazie
Ciao a tutti , secondo voi è possibile realizzare una vpn tra una connettività HDSL e una ADSL ?
Io credo di si , ma avrei bisogno di una conferma da chi ha già affrontato il problema.
Grazie
in progress !!
per adesso ancora nulla, ma credo un cisco v35 da una parte e un draytek vigor 2600 dall'altra
Questo non è un problema , al max faccio lasciare aperte le porte dei routers e metto poi macchine linux dietro ai routers.
Il problema grosso è un altro.
2 sedi :
HEADOFFICE è la sede primaria su cui posso attivare ADSL a gogo
REMOTE è la sede secondaria su cui dispongo solo di una connessione HDSL.
La sede REMOTE deve avere un router configurato (dall'azienda che fornisce connettività) per parlare con un centro stella. Ora, per adesso che la sede remota è in un altro posto, ha la sua connessione adsl e funziona tutto. Se sposto la sede remota in una zona senza adsl e lascio il router per comunicare con il centro stella nella sede dotata di adsl, riesco a far si tramite vpn che a livello di intranet verso il centro stella non cambi nulla ?
Non so se sono stato chiaro, l'ho buttata giù come mi veniva![]()
in progress !!
Cerco di spiegarvi cosa devo realizzare :
2 sedi , una seda principale HEADOFFICE e una sede remota BRANCH
Premessa , nella sede HEADOFFICE posso attivare qualsiasi connettività (è coperta, non posso far pagare miliardi di euro....)
la sede BRANCH non ha connettività di alcun genere se non HDSL
Con queste premesse passo a spiegare il problema .....
HEADOFFICE ---> connessione ADSL 1280/512 dedicata alla vpn con BRANCH
BRANCH ---> HDSL per internet e VPN con HEADOFFICE
fino a qui tutto ok, da adesso in poi sorgono i cacchi amari
per richieste dei fornitori di connettività (diciamo mi viene imposto da case madri) devo dare la possibilità ad un gruppo di utenti (PC) nella sede BRENCH di avere una connettività dedicata (tamite router ADSL) ad un centro stella della casa madre.
Ovviamente il router non posso farlo mettere nella sede BRANCH che non è coperta da ADSL e non posso metterci mano .
La mia idea è la seguente :
il router con la configurazione e l'adsl lo metto nella sede HEADOFFICE anche se nessun pc lo userà da quella sede e tramite la VPN i pc nella sede BRANCH dovrebbero poter dialogare (passando tramite la VPN) con il centro stella mediante il router ADSL dedicato nella sede HEADOFFICE
Torna come ragionamento ? Può funzionare ?
in progress !!
scusate se prima ho scritto in curdo![]()
in progress !!