Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema da newbie!

problema da newbie!

Sera. Sono quasi nuovo nel mondo di flash. Ho cominciato a usarlo circa 3 mesi fa per hobby piu che altro.. e ora volevo creare un piccolo sito. Ho subito trovato un problemino molto newbbbbie mi sa...
    Ho realizzato la pagina principale del sito con i relativi bottoni. Il problema è questo.. come faccio a far si che schiacciando un bottone compaia solo la pagina nuova, senza doverne creare una con anchessa i menu eonfigurati?
    o meglio: ho la mia home page rettangolare e vorrei che schiacciando i pulsanti, aggiorni solo il quadratino centrale con le informazioni che voglio..
    inoltre le pagine nuove che creo (quelle che aprono i pulsanti) devono essere per forza swf?
    spero di essere stato chiaro...e scusate per questa sciocca domanda..

Utente di HTML.it
    puoi fare tutto il sito in flash e cosi quando clicchi lus bottone
    puoi fare (diciamo) 2 cose
    1) In quel movie (principale) ti sposti sulla timeline nel frame dove c'è la presunta pagina da vedere.L' azione associata al botone sara : on (release) {gotoAndStop(pagina1);}
    2)Carichi un nuovo movie su di un livello perche senò sparisce il movie principale.L' azione associata al botone sara : on (release) {loadMovieNum("il nuovo movie",1);}
    dove 1 sta per il livello.

Utente di HTML.it
    Puoi anche fare il menu in flash nella home page ed utilizzare un iframe al centro della pagina dove fare aprire le pagine chiamate dal menu con target = nome dell' iframe

Buonaseraaaaa.....

Allora, le cose da dire sarebbero molte, vediamo di iniziare con calma, rispondendo innanzitutto al primo quesito.

Come avrai visto, l'area di lavoro di flash comprende una timeline, con migliaia di frames, nella quale vengono posti gli oggetti creati che comporranno la tua animazione (o il tuo sito).

Anziché tenere tutti gli oggetti assieme, è possibile usare i livelli per gestire la timeline in modo ordinato.