Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: In rete XP e W98

Utente di HTML.it

In rete XP e W98

Salve a tutti,
    sto provando a collegare in rete 2 computer, uno con windows xp e l'altro con windows 98, rete che sfrutta un router, quindi entrambi client. Mentre il computer con xp vede l'altro, quello con il 98 non ha accesso alle cartelle condivise nella rete. In tutti e 2 c'è zone alarm, che permette l'accesso all'altro computer sapendo l'IP. Il router non è perchè ho provato per curiosità ad accedere ad internet da windows 98 e ci riesce. Il problema credo stia nel setup delle voci in risorse di rete:
    Nella finestra identificazione ho dato un nome al computer e un gruppo, lo stesso dell'altro computer ovviamente.
    nella finestra configurazione ho client per reti microsoft, la scheda di rete, condivisione file e stampanti, tcp\ip.
    Ho dato un indirizzo al computer che differisca solo nell'ultimo gruppo di 3 cifre dall'altro computer, stessa subnet, il gateway è il router, nella parte dei DNS ho messo host il nome del computer, stessi dns presenti nell'altro.
    Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando, o se lascio alcune voci che invece per W98 sono essenziali.
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    disabilita il firewall di xp e anche zone alarm per fare le prove
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio