Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: linux, la storia

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    linux, la storia

    Volevo aprire un post decicato alle persone che si affacciano a linux e voglio avere consigli su come organizzare la loro stada verso il successo

    In particolare, vorrei sollecitare i guru (e non) nell' esporre:

    CONSIGLI:

    - primo approccio verso il mondo linux, rispetto al mondo windows
    - con quale distribuzione iniziare
    - cosa studiare per primo (riferimento a libri e documenti)
    - cosa fare e cosa non fare

    LA MIA STORIA:

    - come ho iniziato
    - perke ho iniziato
    - cosa mi ha spinto a continuare
    - gli obbiettivi raggiunti, le soddisfazioni ricevute
    - gli intoppi trovati davanti la propria strada, ovviamente risolti


    penso che possa diventare un 3d di riferimento per tutti coloro che, affacciandosi a linux, vogliano sapere:

    - come devo iniziare
    - mi conviene realmente passare a linux
    - avro' il supporto di terzi o mi ritrovero' da solo senza nessuno che mi aiuta

  2. #2
    Sono anche qui
    Suse 10.3 [+ Apt-get]
    "Quello che non ti uccide, ti fa sperare di essere morto"

    Blog di Video Ricette Facili3

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da PEA
    Sono anche qui
    Ci sono anchio , si prova a farne un' altra copia cosi li chiudo tutti insieme ?

  4. #4
    gia buttati

    sopadj1 ??? hai bevuto stasera

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

  6. #6
    io non ho voglia di scivere un mezzo libro su linux comunque se qualcuno vuole farlo ben venga

  7. #7
    sopadj1
    Guest
    ho inserito 3 post solo perke ho una connessione 2k/sec , ho impiegato esattamente 56 minuti(+56 santi del calendario presi a caso, come venivano) per scrivere questo post xke' il gprs fa le cascie a manetta, il tutto per creare 1 post che secondo il mio modesto parere me manca in questo forum in quanto non solo io, ma anche molti miei amici, nel passare a linux, si sono trovati dinanzi a queste domande e non sono riusciti a trovare una risposta che li accontentasse...

    vabbè, come quasi sempre succede, + ti impegni nel far del bene, + non vieni ripagato...


  8. #8
    sopadj1
    Guest
    comunque se a qualcuno piace il 3d puo' scriverci, franco e andy permettendo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da sopadj1
    ...
    vabbè, come quasi sempre succede, + ti impegni nel far del bene, + non vieni ripagato...


    Non ti abbattere cosi
    Le battute erano solo per i tre 3d che avevi aperto, il post in se stesso va bene, qualcuno parteciperà sicuramente

  10. #10
    non sono un guru e trovo il post interessante, spero che qualcuno lo utilizzi a modo (capito mods? )

    dunque consigli:
    "noi" di linux abbiamo qualcosa che altri non hanno.. cioè le distribuzioni (distro in gergo) così dette "live" che altri non hanno. Sono distro che non installano nulla nel pc e si avviano al boot. Penso questo sia il modo migliore di passare gradualmente a linux. Passo successivo ovviamente installazione!
    Perchè linux? perchè solo windows.. cercate qua e la troverete comunque tante risposte!
    iniziate con una suse o con una mandrake, sono le + "windowsiane" in quanto user-friendly della famiglia linux.. poi pian piano fate il passo verso le "grandi": debian, gentoo o slackware.
    Per quanto riguarda dove imparare: google è un motore infinito di risorse! questo forum ed altri sono il supporto on-line e quasi in tempo reale + efficaci del mondo!

    la mia storia:
    ho iniziato ad usarlo all'università 4 anni fa, la mia prima vera installazione è avvenuta 2 anni fa sul mio portatile (la mia prima soddisfazione!) si trattava di mandrake 9.1 credo..
    ho dovuto lavorarci su ma alla fine andava bene, poi ho scoperto slack ed è nato l'amore.. ora tengo su sia slack che windows ma windows è solo per giocare!
    lo sbattimento + totale era configurare il monitor 16:10 ma ora non è + così difficile..
    non continuo o diventa un libro!
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.