Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    207

    Problemi startx con slack 10

    Ho installato slackware 10 e mi e' andato tutto bene. solo che quando faccio startx il monitor mi va in "stand by".
    ho provato a fare xorgsetup ma non risolve il problema....cosa posso fare????plz help

  2. #2
    devi editare il file /etc/X11/xorg.conf secondo le tue esigenze.
    Controlla l'errore che ti da ed edita il file per correggerlo.
    Ciao
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    207
    Il problema e' che non so cosa modificare....di solito in quel file toccavo solo le imp di mouse e tastiera....non potresti spiegarmi dove toccare????
    ho una GeForce Fx 5200 e un monitor Samsung SyncMaster753DFX
    ah dopo aver fatto xorgsetup non mi si spegne piu' il monitor ma non parte proprio piu' X e mi da' questo errore:

    Fatal server error:
    no screens found
    ..........
    ..........
    X10: fatal IO error 104 (connection resset by peer) on X server ":0.0" after 0 request (0 know processed) with 0 events remaining

  4. #4
    hai per caso installato i driver nvidia?

    quel tipo di errore lo da quando nella sezione delle risoluzioni è specificato un monitor differente ...ad esempio nella sezione monitor hai:

    Driver "nvidia"
    Identifier "quello che vuoi" 1

    e sotto...

    Monitor "quello che vuoi" 2

    1 e 2 devono essere uguali..dato che non sono davanti alla mia slack è altamente probabile che abbia scritto fagianate perchà non mi ricordo la terminologia perfetta se posti l'ultima metà di xorg.conf gli diamo un'okkio!

    ciao
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.