Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Estensioni...

  1. #1

    Estensioni...

    Voi registrate il vostro dominio in .it .com .net etc?

    Io ho notato che il mio è stato registrato in .com ci sono rimasto un pò male... con pochi euro lo avrei potuto registrare io ed attivare un redirect!

    (Ancor più strano il nome di chi lo ha acquistato... Dmitrii Izehvsk
    che poi mi va a fare una pagina in italiano? )

  2. #2
    io invece ho notato questo.
    miodominio.it miodominio.net miodominio.com entrambi disponibili.

    Acquistato il dominio miodominio.it e attivato il sito. Dopo 1 settimana andiamo ad acquistare il dominio .com ma sorpresa ?? Qualcuno l'ha preso.
    Come mai.
    miocominio non è un nome facile intuitivo e quindi acquistabile anche a da altri, ma è tamente sfigato che non se lo sarebbe "rognato" nessuno.

    Alla voce del registrante appare :

    GPO Box 7862
    Central, HK 00000
    HK


    Chi minchia è?????

    Temo che vengano monitorizzate le registrazioni dei domini, e automaticamente quancuno registra se è possibili il corrispettivo .com o .net.

    La rogna adesso è come fare per predere quel dominio?
    Come dirlo al cliente??? [OT]MERDA[/OT]

    Adesso aprendo il sito www.miodominio.com appare la bella paginettina di quelle classiche directory che non servono a nessuno di non so chi [http://www.searching.net/]
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  3. #3
    Ciodof, è una storia ormai diffusa.

    Quando si fanno ricerche di disponibilità bisogna utilizzare un servizio quanto più possibile serio e probabilmente non monitorizzato
    Se sei particolarmente paranoico, spara giù anche e soprattutto ricerche che non ti interessano.
    Quando decidi il dominio, registra .com/.net/.org/.it e soprattutto mai registrare un'estensione minore senza quelle maggiori (cioè per esempio) mai registrare .org senza .com.
    Purtroppo bisogna anche monitorare le varie disponibilità visto che molti lasciano scadere.
    Se chiedi il dominio .com sei finito; normalmente, soprattutto se è passato poco tempo dalla registrazione, ti sparano un prezzo gonfiatissimo di sicuro.
    La strategia per l'acquisto è complessa, ci sarebbe da vedere quanto ci tieni.

    Per curiosità guardate se trovate una connessione tra registrant e registrar.
    Se c'è almeno sappiamo che quel registrar è da evitare.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  4. #4
    Anni fa mi è successa una cosa simile. Ho chiesto al furfante quanto voleva e mi ha sparato un milione ovviamente me ne sono fregato.
    Ormai con quello che costano i domini si fa prima a registrarne tre o quattro, conviene sempre.



  5. #5
    generalmente io registro i .com e limito un po' il rischio. Nel senso che le leggi sul .it, per esempio, tutelano un po' di più.
    Ma quando registrai il mio sito principale, quello legato al fitness per intenderci, fu determinante nella scelta trovarne uno che fosse libero per tutte le estensioni. E parliamo del 1999. Prima ancora il mio sito era un .org poi abbandonato perchè il .it e .com erano occupati. Fortunatamente lo abbandonai dopo pochissimo per iniziare ad investire sull'attuale nome (in estensione .it e com).
    Un paio di anni fa qualcuno registrò il .net, senza mai farci nulla e lasciandolo scadere.
    Generalmente, se si ha pazienza, si rientra in possesso del mal tolto. Ma se parliamo di siti con risvolti commerciali... meglio prevenire.
    Per un evento sportivo, ad esempio, ho registrato 4 domini, it e com della manifestazione + it e com dell'errore di digitazione comune.
    Insomma... tutto è relativo al cosa si vuol fare.
    Ritengo che registrare un dominio in più, quando non serva ad altro, sbarra sempre la strada ad un competitor.

  6. #6
    Come sempre l'eserienza di Piccolo Elfo è estremamente significativa, anche in fatto di domini.

    Lo sottoscrivo in pieno.

    C'è da dire che se uno ha la possibilità di eccepire un marchio limita un po' le possibilità a chi si accaparra un dominio.

    Però c'è sempre la questione del preuso che garantisce chi registra e usa prima che qualcuno registri il marchio relativo.

    CI sono poi quelli che di proposito cercano grane sperando in qulache dollaro (qualche si fa per dire) per trovare un accordo, un po' come quelli che fingono infortuni causati da altri sperando in una "mancia" per evitare le formalità, vedi denunce etc.

    Le procedure di contestazione sono lunghe e costose, anche per chi ha spudoratamente ragione, figuriamoci se la situazione non è completamente cristallina.

    Morale: Andare sul sicuro e nel dubbio registrare una batteria di domini originali.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.