PDA

Visualizza la versione completa : [Java] serializzare un oggetto in un db mySQL

var
09-10-2004, 10:23
salve ragazzi,

il mio problema è riassunto nel titolo: come faccio a serializzare un oggetto Java all'interno di una tabella di un db mySQL, in modo tale che il suo ripristino sia agevole?

grazie a quanti risponderanno! :)

Angelo1974
09-10-2004, 20:00
Ciao; a dirti la verità non so se in MySql puoi inserire un oggetto Java; in alternativa, visto che puoi inserire dei Blob, potresti serializzare l'oggetto che ti interessa (facendogli implementare Serializable), salvarlo su di un file e conservare il file in MySql; il procedimento è piuttosto macchinoso ma è l'unica cosa che mi viene in mente.
Ciao :ciauz: :ciauz:

var
09-10-2004, 20:02
mhmmm, avevo pensato a una cosa simile...
e, secondo te, come chiave della mia tabella cosa potrei usare per poi recuperare l'oggetto?

grazie mille per la risposta. ;)

Angelo1974
10-10-2004, 10:52
Secondo me potresti chiamare il file da salvare col nome della classe cui si riferisce e come chiave della tua tabella... non so tipo la combinazione tra nome file e data di salvataggio (in formato giorno/mese/anno e ora).... questo è l'unica idea che mi viene in mente la domenica mattina :D :D .... se mi viene in mente qualche altra cosa ti informerò :) .
Ciao :ciauz:

var
10-10-2004, 15:39
mhmmm, e volessi serializzare più oggetti (come effettivamente devo fare)?

non ha senso creare n file di supporto, non credi? :)

var
15-10-2004, 16:05
up

var
17-10-2004, 19:11
up

tonytalk
18-10-2004, 11:21
Utilizza un
static long idObject incrementato ad ogni istanza dell'oggetto memorizzando il valore in una variabile privata della classe accessibile da un metodo getId().

a quel punto salverai il nome del file+getId()

Questo lo puoi fare se devi salvare tre quattro tipi di oggetti. Non è sicuramente un ottima soluzione altirmenti :-)
Non so suggerirti altro non conoscendo tutto il problema :zizi:

Ciao

var
19-10-2004, 11:59
innanzi tutto grazie per aver risposto.
allora, supponiamo di avere una classe semplicissima:

class Regola {
String nome
int salienza
...
}

ora, seguendo il tuo consiglio, dovrei aggiungere l'attributo id e la relativa coppia di metodi set e get per l'impostazione e il prelievo del suo valore.
bene: alla luce di queste modifiche, mi suggeriresti il codice per l'inserimento di un'istanza di Regola in una tabella di un db mySQL?

grazie mille davvero. :)

var
19-10-2004, 11:59
doppio... :D

Loading