Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

Connessione per web server

Salve,
    devo mettere on-line un web server per un sito commerciale, solo che la zona dove è situato non è coperta da ADSL o fibra ottica, che alternative ci sono?
    Avrei bisogno di una connessione 24 su 24, 7 giorni su 7.
    Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

-quanto dista la zona piu vicina a te dove è presente la banda larga? ti fai un abbonamento in quella zona e faoi un ponte radio con la tua sede.
    -collochi il server direttamente in una zona coperta da larga banda.

cmq nn so se per le tue esigenze una normale adsl sia sufficiente, devi fare il dimensionamento con il numero ipotizzato di utenti che avrai e ti calcoli la banda che ognuno avra a disposizione, se insufficiente dovrai optare per qualcosa di + veloce (hdsl o fibra).

perche nn ti prendi un server dedicato presso uno dei tanti hoster?

Utente bannato
    io avrei la necessità di lavorare direttamente sul server, perchè devo aggiornare, interrogare il database in lui incorporato e ovviamente gestire il codice delle pagine del sito.

E' possibile farlo anche con il server situato presso una società di hosting. Ad una 15 di KM ve ne è una di società di hosting, quali sono le controindicazioni di una operazione di questo tipo?

Per quanto riguarda hdsl, come sono i prezzi e le eventuali soluzioni?

Ciao

il server presso la propria azienda ha senso se lo sfrutti appieno e ci ricavi degli utili che coprono le spese di acquisto e gestione (server, firewall, antivirus, manutenzione, ecc...)
    nn ha nessuna importanza per la gestione del database se il server è a 15 km o in america, purche sia dimensionato secondo le tue esigenze e il tipo e quantità di dati che ci sono in gioco.

Per quanto riguarda hdsl, come sono i prezzi e le eventuali soluzioni?
    per questo dovresti chiedere nel forum che riguarda la connettività, cmq anche qui nn è detto che ti serva una connessione ultra veloce, questo dipende principalmente da quanti utenti si collegano contemporaneamente al server e dal "peso" dei dati in questione.

L'hdsl va dai 100 a 768€ al mese
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente bannato
    Prendendo in considerazione il fatto di mettere il server presso una società di hosting vorrei porti queste domande:

- il server va "hostato" fisicamente presso tale società o essa offre anche dei server virtuali su cui installare il proprio codice e DB? (Io uso Win 2000 server e Access) E' meglio "hostarlo" fisicamente o "virtualmente"?

- la funzionalità e la gestione sono pari a come avere il server presso la propria sede? Posso lavorarci ad esempio in remoto al 100 % in qualsiasi momento? (Devo eleborare i dati presenti nel DB per le conferme d'ordine, la fatturazione e bollettazione, ecc. e poi come ti dicevo anche variare il codice del sito)

- ovviamente il server hostato riceve delle "attenzioni" maggiori come manutenzione credo? (connessione veloce, antivirus, firewall, ups)Giusto?
    E come prezzi , sono abbordabili?
    Non conosco ancora i prezzi della società vicino a me, e di altre (Aruba,ecc.) cosa mi dici?

Ciao!

Se ti prendi un server dedicato puoi avere le stesse funzionalità che hai in locale (come ti ho detto prima nn importa se il server sta a 1 metro o a 10000 km dalla sede), semmai si allungheranno i tempi di attesa nel trasferimento dei files, ma se le tue esigenze sono solo quelle di trasferire "testi puri" allora è ininfluente.
    la tipologia e le garanzie della qualità dei servizi offerti (spazio, traffico, DB, sicurezza, backups, uptime, ecc...) dipende ovviamente dal tipo di contratto che hai stipulato con l' hoster, e da quanti soldi sei disposto a sganciare.......

Il server in locale presso la tua azienda ha senso se sfrutti appieno le funzionalità del sistem. Acquistare un server , un ups, altri apparati vari, manutenzione, aggiornamenti..... e lasciarli accesi 24h solo per farci girare un gestionale dipende appunto dai vantaggi economici che ricavi e dalla valutazione se convenga o no lasciare tutto questo in mano all' hoster, per un prezzo magari minore.

vai nell' apposita sezione hosting e trovi tutto quanto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sintetizzando in poche parole
    1)i costi e la manutenzione in un fai da te sono eccessivi...
    2)un buon housing ti costa molto meno e lo gestisci come vuoi da remoto tramite telnet, ssh e webmin se è linux based....

Utente bannato
    Ciao Fivendra,
    effettivemente l'housing è una soluzione ottima.
    Di fatto io mi collego con frequenza (o comunque quando neccesito) al mio server in remoto e tramite FTP trasferisco gli aggiornamenti e le variazioni al sito.

Meglio piazzare fisicamente il server o prendere in "affitto" uno virtuale? Che differenze gestionali e di prezzi ci sono tra le due opzioni?

Io ho del codice asp e un DB Access.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premettendo che parlare troppo di hosting non è concesso qui, ti posso dire che:

una soluzione vale l'altra perchè alla fine bisogna vedere i servizi che ti servono e se hai necessità di accedere fisicamente al server....

se ci devi accedere solo via ftp, ssh...... allor un housing va benissimo...

se invece hai necessità di recarti fisicamente sul server, allora meglio scegliere una soluzione di housing nel senso stretto del termine.

io ti conisglio un server dedicato in affitto....

sulle spese, non c'è una cifra fissa, dipende dai servizi che vuoi, dalla banda minima che vuoi....

io ti consiglio di girare su qualche sito di hoster e di chiedere un preventivo, comunque mettici circa 5000€ all'anno minimo.

Permessi di invio