Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Quale disitribuzione per me?

    Salve, ho da poco installato su un pc la suse9.1....la prima mia distribuzione, ma non è quello che ci vuole per me.
    Non ho bisogno di un desktop replacement.
    Linux deve essere installato su un computer in rete, controllato da SSH in remoto. Dovrebbe avere un ambiente grafico che però non parta automaticamente al boot (cosa che fa suse e che ancora non ho capito come si toglie).
    Su questa macchina GNU/Linux, dovrei installarci un server apache (utilizzabile solo nella lan), ed un client edonkey magari amministrabile da remoto per via web. Amule fa questa cosa ma funziona in ambiente grafico (cosa che non voglio). Con mldonkey (mi pare si chiami così) posso scaricare dai client emule e collegarmi agli stessi server?
    Poi infine dovrebbe esserci installato samba.
    Quindi, ricapitolando, le cose principali che deve avere:
    -Apache (con sendmail, php etc. etc.)
    -Client edonkey amministrabile da remoto
    -Samba
    -Deve essere più leggera possibile (e NON far partire l'ambiente grafico al boot ogni volta)

    Tutto questo considerando che sono niubbio, che ho installato una suse9.1 e sto scaricando il dvd di fedora core2.
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

  2. #2
    Imho distro più indicate per quello che vorresti fare le vedo o in una Debian però nella versione woody o sarge, oppure una Slackware.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Quale disitribuzione per me?

    Tieni conto che QUALSIASI distribuzione Linux fa il caso tuo

    Linux è bello perchè personalizzabile al massimo... le differenze tra distro si limitano (per gli aspetti più evidenti) al packet manager e a qualche eventuale patch per il kernel...

    Suse svolge perfettamente tutti i compiti di cui hai bisogno, e se cerchi in yast c'è sicuramente un modo per non avviare l'interfaccia grafica...

    Per ssh, edonyer, apache e il resto...basta installarli no?

    PS: Non troverai in un'altra distro (fedora) quello che cerchi...le distro sono un punto di partenza da cui arrivare all'obbiettivo...non un obbiettivo inscatolato

  4. #4
    io ti consiglerei libranet 2.8.1 che non è altro che una debian amministrabile più facilmente; ho provato un po'tutte le distro ma alla fine mi sono fermato a debian che gira rigira è la più soddisfacente(anche per filosofia..)ciao
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

  5. #5
    prima di tutto quoto maiosyet perchè come dice tutte le distro fanno quel che vuoi tu

    poi però ci aggiungo che se vuoi una cosa leggera leggera leggera dove ci metti solo cosucce indispensabili, anche se con tutte si può fare, quelle con cui questo viene meglio e in modo un po' più semplice sono imho gentoo e debian

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.