Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: scelta firewall

scelta firewall

ciao a tutti una domanda facile:
    ho 2 pc 1 xp che funziona da cui mi connetto a internet e 1 98 con il quale sono colegato in lan (cavo incrociato) con cui condivido la connesione.
    Vorrei sapere quale può essere un firewall efficacie per proteggere entrambi i pc ma solo dal pc con cui sono connesso ovvero xp.
    per favore non troppo complesso da configurare.
    Grazie

Kerio Personal firewall: è anche in italiano.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se cerchi sul forum ne trovi tanti thread che parlano di firewall.
    Ovviamente ognuno ti dirà quale è il suo preferito. Tutti svolgono adeguatamente il loro compito, poi è questione di gusti personali o di configurabilità più o meno spinta.
    Secondo me Zone Alarm è ottimo per chi comincia. Ufficialmente però non mi risulta ci sia la versione in italiano.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    http://soho.sygate.com/free/default.php

Questa dovrebbe essere la versione aggiornata e free.

Utente bannato
    mi sa che nn è free, anche se il link sottointendeva questo....

Utente bannato
    dove nn c'è scritto pro, è free. Scusate ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Habanero
    Se cerchi sul forum ne trovi tanti thread che parlano di firewall.
    Ovviamente ognuno ti dirà quale è il suo preferito. Tutti svolgono adeguatamente il loro compito, poi è questione di gusti personali o di configurabilità più o meno spinta.
    Secondo me Zone Alarm è ottimo per chi comincia. Ufficialmente però non mi risulta ci sia la versione in italiano.
    sono d'accordo che zone alarm è semplice e può andar bene senza grandi pretese: uso la versione free

d'altra parte non metterei mai un windows, firewall a metà dello zio, che considero un tappabuchi per ms

di microsoft mi sembra interessante invece quanto viene spiegato in questo articolo di www.hwupgrade.it del 6 ott. scorso
    http://news.hwupgrade.it/13289.html
    anche se limitato alle grandi reti è cmq qualcosa di innovativo nel campo della sicurezza dei firewall ed il principio è interessante

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Tuttavia i programmatori della M$ devono vergognarsi. Riescono a fare un sistema operativo (anche se buggato) e solo dopo anni cercano di sviluppare un firewall...ci sono arrivati un po' in ritardo...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da antares11
    sono d'accordo che zone alarm è semplice e può andar bene senza grandi pretese: uso la versione free

d'altra parte non metterei mai un windows, firewall a metà dello zio, che considero un tappabuchi per ms

di microsoft mi sembra interessante invece quanto viene spiegato in questo articolo di www.hwupgrade.it del 6 ott. scorso
    http://news.hwupgrade.it/13289.html
    anche se limitato alle grandi reti è cmq qualcosa di innovativo nel campo della sicurezza dei firewall ed il principio è interessante
    beh, diciamo che si deve spostare l'analisi a protocolli di livello superiore, e questo è in genere compito di un proxy, non è proprio una cosa innovativa.

Per quanto riguarda la protezione in uscita la battaglia è decisamente ardua, sono decine le tecniche per bypassare i firewall in uscita e secondo me la battaglia non ha grandi speranze di essere vinta..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio