Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile stampare qualcosa su carto utilizzando un metodo o qualocsa di diverso da printer.
IL fatto che devo fare delle tabelle e sinceramente fare tutto con printer diventa un po pesantuccio....
ciao
Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile stampare qualcosa su carto utilizzando un metodo o qualocsa di diverso da printer.
IL fatto che devo fare delle tabelle e sinceramente fare tutto con printer diventa un po pesantuccio....
ciao
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Esistono i tool di reporting come Crystal Reports per queste esigenze.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
bene e dove li trovo?
a me serve una cosa semplice
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Se non sbaglio, Crystal Report dovrebbe essere incluso in Visual Basic. Non uso VB da qualche anno, ma forse un tool di reporting era integrato addirittura all'interno dell'ambiente di sviluppo.
Ad ogni modo, se fai una ricerca su Google con un po' di dedizione, troverai sicuramente un sacco di link, articoli e suggerimenti inerenti a questo argomento.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Se ti devo dare un consiglio è quello di usare in VB6 DataEnvironment e DataReport. Vanno inseriti cliccando su Progetto e non danno troppi problemi, sopratutto di compatibilità. Puoi trovare diversi tutorial su Internet. Uno di questi, che io in parte ho seguito e che ritengo fatto bene, è di Amedeo Fantini: http://www.visual-basic.it/uploads/a...ataReport1.htm
![]()
LM
grazie ma non trovo la pagina o meglio ie non la trova....
ciao sto smanettando un po con il datareport ma subito mi si pone un problmea...lui mi chiede un'origine dati ma, io avevo pensato di inserire i miei dati in delle variabili e poi viuslizzarli...lo posso fare?
inoltre è possibile agire impostando la visibilità o meno di alcuni elementi?
Per quanto riguarda la prima domanda, io uso un DB access. Il datareport consente l'anteprima dei dati elaborati in tabelle , ecc...
![]()
LM
Ho appena fatto una ricerca con Google ed ho trovato questo indirizzo per il tutorial:
http://www.visual-basic.it/uploads/a...ataReport1.htm
L'argomento non è difficile, ma é un pò lungo; ti consiglio la lettura.
![]()
LM
ti consiglio l'utilizzo del datareport di visual basic.. semplice da usare..
Crystal Report invece è a pagamento.. serve la licenza..
ciao