Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ottimizzare fotogallery

Ciao, volevo chiedervi un consiglio. Per ottimizzare una fotogallery o in generale una qualsiasi pagina che contiene molte immagini e poco testo secondo voi è meglio utilizzare una immagine normale con precisi attributi "alt" e magari "longdesc" oppure creare un file .swf che contiene l'immagine e anche un lungo e dettagliato livello di testo?
    google mi sembra molto meno pigro nell'indicizzazione dei file flash che nell'aggiornamento della ricerca immagini.

Re: ottimizzare fotogallery

Originariamente inviato da Fello
    Ciao, volevo chiedervi un consiglio. Per ottimizzare una fotogallery o in generale una qualsiasi pagina che contiene molte immagini e poco testo secondo voi è meglio utilizzare una immagine normale con precisi attributi "alt" e magari "longdesc" oppure creare un file .swf che contiene l'immagine e anche un lungo e dettagliato livello di testo?
    google mi sembra molto meno pigro nell'indicizzazione dei file flash che nell'aggiornamento della ricerca immagini.
    L'obiettivo è quello di entrare nella SERP per immagini o nella SERP "normale"?

Nelle serp normali!
    Chiedo questo perchè ho notato che in vecchio sito che avevo e dove non mi preoccupavo neanche lontanamente di ottimizzazre per i motori, google aveva indicizzato solo alcune pagine, ma tutti i componenti flash.

al volo, senza pensarci più di tanto, ti direi:

Ottimizza per immagini, senza usare flash
    Cura il titolo della pagina
    Cura molto la description della pagina
    Utilizza l'alt tag
    Se l'immagine è un link, usa anche l'attributo title
    Metti una didascalia sotto l'immagine
    Dove possibile, inserisci testo e formattalo h1, h2 e p (+ strong e em dove serve)

Questo il primo pensiero nella mia testa. Dovuto anche al fatto che uso pochissimo (anzi, quasi niente) Flash e quindi non ho effettuato test al riguardo.

Anche io pensavo così, poi mentre cercavo una ditta per un pavimento in resina ho trovato questo:
    http://www.prochima.it/categorie/pavimenti.swf

che si trova qui:
    http://www.google.it/search?q=pavime...&start=10&sa=N

va bene che la ricerca in questione non restituisce molti risultati, ma per un filmatino così non mi sembra male.
    Inoltre se goggle indicizza un file simile all'interno di una pagine è come se indicizzasse due pagine in una!

scusate se ho postato l'url! posto pocho e scordo di nasconderlo!

Anche io pensavo così, poi mentre cercavo una ditta per un pavimento in resina ho trovato questo:
    http://www.prochima.it/categorie/pavimenti.swf

che si trova qui:
    http://www.google.it/search?q=pavime...&start=10&sa=N

va bene che la ricerca in questione non restituisce molti risultati, ma per un filmatino così non mi sembra male.
    Inoltre se goggle indicizza un file simile all'interno di una pagine è come se indicizzasse due pagine in una!
    Certo, quel posizionamento dimostra come Google legga i testi inseriti in un file .swf e che possa essere usato come tecnica SEO.

C'è da dire che la SERP è molto piccola, tale da smorzare ogni affrettata conclusione.

Certo la serp è piccola, però credo che se uno capita su quel filmato la prima cosa che fa è cliccarci sopra (almeno io ho fatto così), quindi è sempre una possibilità in più di essere trovati.
    Attualmente come ho letto sul forum l'aggiornamento delle immagini è fermo, quindi penso che proverò ad utilizzare massicciamente flash, quale utente internet oggi non ha il plyer flash?

Certo la serp è piccola, però credo che se uno capita su quel filmato la prima cosa che fa è cliccarci sopra (almeno io ho fatto così), quindi è sempre una possibilità in più di essere trovati.
    Attualmente come ho letto sul forum l'aggiornamento delle immagini è fermo, quindi penso che proverò ad utilizzare massicciamente flash, quale utente internet oggi non ha il plyer flash?
    buon lavoro e facci sapere il risultato

Permessi di invio