Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

caratteri speciali nelle password

chiedo ai migliori esperti sul tema: nelle password di accesso al sistema o a servizi sul network è possibile utilizzare caratteri speciali come questi?:

^?=)(/&%$£"!*é§°ç

questo vale su tutti i sistemi operativi?
    io finora avevo utilizzato solo lettere e numeri.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Allora in TEORIA dovrebbe funzionare con qualsiasi carattere della tabella ascii che puoi vedere facendo ALT+NUMERO_DA_0_A_255
    Come si sa winzoz è sempre winzoz quindi un giorno potrebbe decidere che la password non gli piace più e ti nega l'accesso...se usi linux o macOS dovrebbe essere ok...

se proprio devi scrivere una password con caratteri speciali usa qualcosa del tipo:
    PASSWORD: è_una_BELLA_giornata_2004

Se qualcuno fa un bruteforce dovrebbe usare praticamente l'ascii esteso (256 caratteri)...se invece scegli questa:
    PASSWORD: chebellagiornata
    il bruteforce si limiterebbe a usare l'alfabeto (26 caratteri) quindi in 1 settimana ti trova la password (P4).....

infatti ho i miei dubbi nell' utilizzare tutti i caratteri della tabella ACSII, anche perchè ho notate che files txt prodotti da piattaforme alternative (linux, mac, solaris) avevano degli errori nei caratteri accentuati (e quindi caratteri speciali) quando venivano visualizzati su winzoz.

Non solo. Quando usavo il pascal e facevo i miei bei programmi, se gli aprivo con il Turbo allora era tutto ok, se aprivo i file PAS con il blocco note mi sputtanava le cornici tipo: "╚" e la "è"....

un' altra cosa: sapreste indicarmi che calcoli bisogna fare per stimare il tempo medio di bruteforce per una password?

Tempo fa usavo un programmino che calcolava in quanto tempo un bruteforce poteva trovare la password....ma mi sembrava che esagerasse un po'..... :rollo:

Il miglior consiglio che ti posso dare è scaricare advanced zip password recovery, creare un file zippato con la password e vedere quanto tempo ci mette!
    Se vai qui: http://www.elcomsoft.com/prs.html puoi anche trovare tantissimi altri programmi per il bruteforce...

Permessi di invio