Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768

    configurare firewall contenuto in sp2

    Ciao, ho finito appena adesso di installare il sp2 e stavo curiosando nel firewall integrato. Io ho sempre usato zoneallarm sinceramente, ma l'ho tolto perchè poteva andare in conflitto essendo una versione un po' datata.

    Sotto la voce avanzate-impostazioni e servizi, come devo settare le due voci: Internet mail access protocoll versione 3 (imap 3) e internet mail access protocoll versione 4 (imap4)?? A che servivano??

    E sotto la voce icmp??? Cosa dovrei flaggare??

    Grazie a tutti. Ciao ciao.

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    IMAP è un protocollo alternativo a POP3 ed in soldoni server a scaricare la posta. Se usi POP3 puoi fare a meno di IMAP (per usarlo il tuo provider di posta deve supportarlo, ad esempio email.it supporta sia po3 che imap)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    Ciao Habanero.

    Ok, grazie. Per la voce icmp, è un protocollo che controlla gli errori durante la trasmissione dei dati.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    Io ti consiglierei di scaricare una versione più recente di zone.....
    Guarda ti do anche il link: http://download.zonelabs.com/bin/fre...51_033_000.exe

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    Originariamente inviato da olly
    Ciao Habanero.

    Ok, grazie. Per la voce icmp, è un protocollo che controlla gli errori durante la trasmissione dei dati.

    icmp è un protocollo utilizzato come hai detto per controllare gli errori di trasmissione.

    ma serve anche per capire se un pc è raggiungibile in rete, tramite il comando ping.

    disattivandolo puoi essere riparato da alcuni attacchi dos, e non consumi di banda (anche se poca) a rispondere a richieste echo..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    Grazie mardux per la precisazione.


    Io ti consiglierei di scaricare una versione più recente di zone.....
    Ok grazie, provo a scaricarla, nn penso vada in conflitto con il sp2...

    Ciao ciao.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    Io ti consiglierei di scaricare una versione più recente di zone.....
    Funziona tranchi, ma è free per 15 giorni; sul cd allegato di win magazine ho trovato zone allarm versione 5.0.590.43, che voi sappiate dà menate???? Questo, che ho appena installato, funziona alla grande....

    Ciao

  8. #8
    Ciao Olly.
    A tuo eventuale beneficio ti indico come mi sono "regolato" in un caso analogo al tuo.
    Io ho recentemente installato il Service Pack 2 di Windows XP (ho la Home edition) ed avevo già l'ultima versione di Zone Alarm free presente sul mio Pc.
    Al riavvio del sistema, dopo l'upgrade del S.O., il nuovo centro di sicurezza ha rilevato automaticamente la presenza di Zone Alarm; quindi, sempre automaticamente, ha disabilitato il firewall interno a beneficio di quello già installato.
    Un mio consiglio personale: se decidi di utilizzare un firewall diverso da quello integrato di Windows XP, disabilita quest'ultimo.
    Ho letto già diverse volte che è meglio tenere attivo un solo firewall.
    Se poi utilizzerai Zone Alarm, sappi che puoi settare il programma affinché ti renda noto l'ultimo aggiornamento disponibile da scaricare. Se vai sul sito di Zone Labs (vedi Download & buy) trovi l'ultima versione disponibile che, per la cronaca, è la 5.1.033.

    Giulio C. - Roma

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    dà problemi... strano, il giornale lo dice e poi lo propone come software????

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    Ciao, grazie per la risposta.

    Io infatti prima di installare zone allarm, scaricato dal link postato sopra, ho disabilitato quello integrato nel sp2....

    Il problema è che dovrei comprarmi la licenza passati i 15 gg, se nn ho capito male...

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.