Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di las

Accessi contemporanei a MySql

Salve a Tutti!

Ho un dubbio su Mysql, ho creato una funzione di aggiornamento del database chimata aggiorna() che preleva dei file di testo da una cartella riporta i dati in mysql e quando ha finito cancella i file, per fare in modo che questa operazione non venga lanciata da più di un utente ho creato una tabella aggiornamento con un solo campo "stato" quando viene lanciata la funzione aggiorna() la prima cosa che fa è impostare il campo stato a 1 e quando termina lo reimposta a 0, nelle pagine che richiamano la funzione prima di avviarla controllo se stato è uguale a 0 avvio aggiorna() altrimenti non l'avvio, ora il dubbio è questo, è possibile che due utenti accedano contemporaneamente alla pagina che avvia la funzione trovino stato su 0 e quindi avviano insieme la funzione?

In altre parole su mysql è possibile che due utenti possano scrivere su un campo di una tabella nello stesso preciso istante?

MySQL è in grado di gestire le richieste di più comandi singoli contemporaneamente che vanno a modificare lo stesso dato. Se però sono necessarie più operazioni "critiche" di seguito senza che nessuno acceda ai dati puoi usare il comando lock

codice:
    LOCK TABLES tabella WRITE, tabrutta READ,...;
    ...
    UNLOCK TABLES;
    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/LOCK_TABLES.htmls
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

Permessi di invio