Ho scaricato uno script per un guestbook da freephp, come faccio per installarlo? lo script è questo
Ho scaricato uno script per un guestbook da freephp, come faccio per installarlo? lo script è questo
uppi tutto il contenuto dello zip nel tuo spazio web, alchè lanci :
http://tuoindirizzo.it/install.php
Se non dovesse funzionare editi manualmente il file config.inc
ciauz
W magica ROMA!
c'è in file install, però si chiama install_php, cioè c'è un trattino al posto del punto e non ha estensione. se vado alla pagina mi mostra solo del testo
probabilmente è un errore, provo a rinominare il file?
ok modificato e parte, però sono già bloccato. ho questa finestra:
ATTENTION
--------------------------------------------------------------------------------
with next step this install script will delete your existing
mySQL tables like "badwords", "banned_ips", "guestbook" and "smilies"
and will create new ones.
create tables now: click here
ho cliccato ed esce:
Database Error >>> Check your configuration in config.php >>> you can find in at ## mySql Configuration ##
che devo fare, editare il file config?
infatti ho fatto così e si è installato! però non trovo la zona amministrativa, possibile che nn ci sia?
devi intanto avere phpmyadmin e creare delle tabelle nel database usando i files *.sql che trovi nello zip, poi editi la config con i parametri del db e tutto il resto, poi funzionerà.
Gia fatto tutto: ho editato il config con i parametri del db e lui mi ha creato le tabelle. eccolo qui, però il problema è che non trovo il pannello di aamministrazione, possibile che nn ci sia?
forse è meglio che ne scarico un'altro...![]()
carca un file admin.php o cose simili...
non c'è scritto nulla nel readme?
amdim.php non c'è e neanche simili mi pare.Originariamente inviato da mdsjack
carca un file admin.php o cose simili...
non c'è scritto nulla nel readme?
readme non ne ho visto, cmq ricontrollerò!