Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390

    Domanda su Rete domestica

    Dovrei realizzare una rete tra 2 pc in casa mia in quanto ho una connessine Adsl e vorrei utilizzarla su entrambi i pc,in modo da utilizzarli contemporaneamente o anche uno solo.Si è già parlato di questo in un altro thread e credo di poter trovare la risposta in FAQ.
    Ma ho un dubbio:a me la rete serve solo per condividere la connessione,e vorrei sapere:
    1)essendo i 2 pc in rete è possibile anche accedere ai file dell'altro pc?Ho dati riservati e non voglio che altri ci mettano le mani,ho perso un sacco di dati per colpa di altri ed è per questo che ho comprato un secondo PC...
    2)E' possibile che se uno dei 2 Pc viene infettato da un virus esso possa diffondersi anche all'altro Pc?
    E' possibile insomma che i 2 PC siano completamente "indipendenti"?
    Grazie mille per l'aiuto!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390
    Ancora una domandina:i due pc si trovano in stanze diverse,come posso evitare di far passare cavi per tutta casa??Forse con un router wireless?Solo che costano cari...
    Ma si potrebbe utilizzare semplicemente un secondo modem?In questo modo è possibile navigare contemporaneamente??

  3. #3
    1)se crei una rete tra i 2 pc puoi condividere anche i files tra le due macchine
    2)si
    3)a che distanza sono i due pc e che ostacoli ci sono nel mezzo? il wi-fi non è molto conveniente nel tuo caso (ti serve access point + scheda wi-fi pci), sicuro che non puoi far passare un fantastico cavo ethernet (che non costa nulla)?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390
    Grazie mille per la risposta babanetcom!
    Acc lo sapevo che non era la soluzione ideale!!A che pro condividere la connessione se poi il mio pc può venire infettato???
    Per questo pensavo semplicemente a un secondo modem o addirittura ad utilizzare lo stesso modem una volta su uno e una volta sull'altro(un po scomodo...).Che ne pensi?

  5. #5
    no no aspetta:
    se vuoi usare 2 modem (o uno e spostarlo ogni volta) i pc non potranno mai essere connessi insieme (fra loro o sul web), inoltre mi pare una soluzione anacronistica.
    Compra 2 schede di rete (5 euro l'una), ne metti una per pc e li colleghi tra loro con un cavo incrociato (trovi le specifiche nel 3d in rilievo), dotati di un buon antivirus tipo antivir (che è anche gratuito) e sei a posto! Le mie perplessità riguardano il wireless che non è ancora proprio economico e che non lo è affatto a confronto del cavo!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390
    In realtà non mi interessa che i Pc siano connessi,anzi meglio che non lo siano,basta che posso navigare su entrambi,anche non contemporaneamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390
    up

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    puoi fare in modo che i pc siano protetti...

    usi un firewall e apri solo le porte della connessione internet

    e ... in ogni caso USI PASSWORD SERIE !
    e tutti gli UPDATE di microsoft

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    390
    il problema è che io mi occupo solo di uno dei 2 pc,l'altro lo userebbe un'altra persona,vorei fregarmene dell'altro pc in parole povere...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    metti in sicurezza il tuo pc e non entrerà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.