Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

coperto o non coperto ADSL?

Come faccio ciclicamente ho testato se la zona dove abito era stata coperta dall'adsl.
    Ho provato con tin.it a questa pagina:
    http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...ica_copertura/
    risultato: Non coperto

Ho provato anche con Ngi:
    http://internet.ngi.it/f5/
    risultato: Non coperto

Ma se provo con libero mi esce:
    Complimenti!
    La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005.
    Nel frattempo provvederemo ad attivare il servizio a 640 Kbps. Il passaggio a 1280 Kbps avverrà in automatico.
    Approfittane subito, prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.
    Non dovrebbe se c'è l'adsl esserci o non esserci per tutti?

Re: coperto o non coperto ADSL?

Originariamente inviato da abra
    Non dovrebbe se c'è l'adsl esserci o non esserci per tutti?
    Forse sei uno dei fortunatissimi che non è raggiunto da telecom mentre puoi fare l'ULL con wind/infostrada: in altre parole è wind direttamente che gestisce la tua linea e non si appoggia a telecom per darti l'ADSL (oltre che fonia). Che ...se così è!

cioè posso farmi l'adsl ma solo con wind-libero?
    secondo voi farei bene ad attivarla con loro?
    La mia idea era quella di attivarla con ngi ma piuttosto di continuare a flattare col 56k.. voglio dire.
    consigliatemi sul da farsi.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Fai attenzione perchè fino a poco tempo fa, qualunque numero inserivi in nel test di Libero ti diceva di essere coperto.

Telefona a Libero e vedi se effettivamente puoi avere l'Adsl.
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Fai attenzione perchè fino a poco tempo fa, qualunque numero inserivi in nel test di Libero ti diceva di essere coperto.

Telefona a Libero e vedi se effettivamente puoi avere l'Adsl.
    Confermo il fatto che da un po di tempo a questa parte le risposte di richieste di coperture sono diverse in base al numero di telefono che si inserisce quindi magari le risposte sono veritiere , comunque telefonare non serve a nulla.... si ha la stessa risposta che si ottiene dal sito... gli operatori non possono sapere nulla di nuovo!

Per abra:
    Il fatto che piu' o meno c'e' una data per l'adsl a banda larga fa ben sperare ma non credo che ora ti attiveranno quella a 640se non sei coperto con telecom (non dara' mai l'autorizzazione)... devi sperare che realmente a breve wind avra' la possibilita' di attivarti l'adsl con proprie centrali....

io sono nella tua stessa situazione. Non coperto da nessuna compagnia ( ) ma da verifiche con libero "ovviamente" risulto coperto e addirittura posso avere entro dicembre quella a 1280... ho chiamato varie volte il 155 e mi hanno confermato che posso avere l'adsl con loro ma non ci credo neanche un po

L'unica certezza era quella di inoltrare una richiesta di attivazione (cosa gia fatta da un amico che abita poco distante e che ha visto la sua richiesta respinta perche telecozz non ha dato il via libera) e aspettare... La mia richiesta risulta in attivazione dal 3 ottobre.... vedremo....
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

infatti ragazzi le mie paure sono proprio quelle, arenarmi in installazioni adsl che non portano a niente.
    Vedete già 2 volte telecom mi ha telefonato a casa nell'arco degli ultimi 2 anni chiedendomi se volevo l'adsl.
    Risposta mia ovviamente è stata si specificando che il sito non mi dava coperto ... una volta non si sono fatti più sentire e la seconda mi hanno detto che non potevano.
    Non so se con la gestione ultimo miglio ci sia qualcosa di diverso, se libero può dove altri (telecom) hanno abbandonato, mi fa strano.
    Secondo voi provo (tra un mese quando mi scade la flat f4 Ngi) ad attivare libero adsl e vedere cosa succede?

Giusto per buttar lì una frase fatta... "tentar non nuoce"!

ok ragazzi io ci provo appena dopo (il 12 novembre) che scade la flat.
    Se fosse vero la gestione dell'ultimo miglio di wind-libero non sarebbe male anche perchè l'adsl da me si ferma un paio di vie prima.
    Speriamo..

Sviluppi:

Mi è arrivata da poco un'email da parte di libero che mi comunica che la mia richiesta di attivazione ADSL è stata respinta (come pensavo) da quei "simpaticoni " di telecom.

Ho richiamato il 155 e un operatore dopo delle verifiche mi ha gentilmente comunicato la possibilita' di richiedere l'attivazione del servizio ADSL per permettere ai tecnici di libero di fare delle verifiche piu approfondite perche' c'e' una reale possibilita' di avere l'adsl nonostante non sia coperto da nessuna compagnia telefonica (a 50 mt c'e' copertura )

Per farla breve da quello che ho capito, la verifica del sito non è veritiera ma è un metodo per avere nuovi indirizzi a cui mandare contratti wind (io comunque ero gia abbonato)... solo dopo le reali verifiche da parte di wind si puo' realmente sapere se è possibile avere questa cavolo di adsl con loro anche se non si è coperti da telecozz...

ora richiamero' nei prox giorni per richiedere queste "miracolose" ulteriori verifiche da parte di wind per ricevere l'adsl a banda larga

Ps. La mia citta' risulta coperta dal servizio a banda larga di wind
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Originariamente inviato da Supercar
    Sviluppi:

Mi è arrivata da poco un'email da parte di libero che mi comunica che la mia richiesta di attivazione ADSL è stata respinta (come pensavo) da quei "simpaticoni " di telecom.

Ho richiamato il 155 e un operatore dopo delle verifiche mi ha gentilmente comunicato la possibilita' di richiedere l'attivazione del servizio ADSL per permettere ai tecnici di libero di fare delle verifiche piu approfondite perche' c'e' una reale possibilita' di avere l'adsl nonostante non sia coperto da nessuna compagnia telefonica (a 50 mt c'e' copertura )

Per farla breve da quello che ho capito, la verifica del sito non è veritiera ma è un metodo per avere nuovi indirizzi a cui mandare contratti wind (io comunque ero gia abbonato)... solo dopo le reali verifiche da parte di wind si puo' realmente sapere se è possibile avere questa cavolo di adsl con loro anche se non si è coperti da telecozz...

ora richiamero' nei prox giorni per richiedere queste "miracolose" ulteriori verifiche da parte di wind per ricevere l'adsl a banda larga

Ps. La mia citta' risulta coperta dal servizio a banda larga di wind
    Bisogna vedere se è solo un problema di database di telecom o se c'è veramente un problema tecnico. anche se a 50 Mt hai copertura non vuol dire che tu sia coperto; se ad esempio sei sotto un multiplexer non puoi fare niente, libero non ti mette il doppino aggiuntivo...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio