Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: sfumatura in html

sfumatura in html

come da titolo, è possibile ottenere un background sfumato usando l'html?se sì come si fa?

grazie

Utente di HTML.it
    ciao,

non credo proprio sia possibile

eddaiiii...
    quindi l'unico modo è utilizzare un'immagine di sfondo?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Beh direi proprio di sì, dopotutto per la grafica esistono i programmi di grafica l'HTML serve ad altro (così ho sentito)

si hai ragione ma speravo di poter alleggerire la grafica di un mio sito...peccato, troverò qualcos'altro!
    grazie

Utente bannato
    alleggerire la grafica di un mio sito
    Se usi un immagine jpeg alta (o larga, dipende come vuoi la sfumatura) 1 px e poi la ripenti lungo un asse con mezzo kb ti fai lo sfondo della pagina

non so se solo un pixel possa dare problemi su certi browser o sistemi, certo dà problemi gestirli perché da soli neanche si vedono, in ogni caso anche con una ventina di pixel per le sfumature o orizzontali o verticali il formato png permette di non preoccuparsi del peso, si è sempre sotto il KB
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    non so se solo un pixel possa dare problemi su certi browser o sistemi
    Cioè? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    la sfumatura da un px è utilizzata universalmente
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    la sfumatura da un px è utilizzata universalmente
    ricordo di aver letto qualcosa su problemi di rendering di alcuni browser alle prese col ripetere moltissime volte la stessa immagine mignon, ma potrebbe trattarsi di molto tempo fa e di browser ormai obsoleti però ciò che rende quell'un pixel ostico è il maneggiarlo, tipo si cerca un'immagine in una cartella con un programma che restituisce le miniauture, un'immagine con una dimensione di un pixel neanche si vede, valla a trovare. Per di più col formato png e una sfumatura lungo uno degli assi, cambia davvero pochissimo in termini di peso tra 1 e 20 pixel, poi se volete fare i micragnosi fate pure.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio