Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

-- Cercasi programmatore Flash --

Sono il responsabile del Teatro dei Limoni. Sto organizzando in collaborazione con gli Editori Laterza di Bari una serie di incontri dedicati ai bambini. Ho bisogno di un buon programmatore Flash per l'allestimento di questo evento ed eventuali ulteriori collaborazioni prefessionali.

Stiamo sperimentando nuove soluzione teatrali con l'ausilio di personaggi virtuali (creati appunto in Flash)controllati da computer, nonché nuove performance con una forte contaminazione Multimediale. Per il primo lavoro, purtroppo, non sono previsti rimborsi di nessun genere (neanche per l'organizzazione, che la compagnia si è accollata) ma ci sono state garantite una serie di riscontri sui Media (Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta del Mezzogiorno, quotidiani locali + intervista Rai Tre regionale).

Non do altri dettagli, perchè credo che di certe cose si fa prima a parlarne a quattr'occhi (o comunque al telefono). Se ci fosse qualcuno interessato al progetto o comunque desideroso di ulteriori chiarimenti circa l'entità del lavoro potrà contattarmi tramite Forum o tramite il sito del Teatro dei Limoni.

Grazie
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Ok, ok... vi do qualche dettaglio in più

Visto che il mio post precedente sembra non abbia stimolato nessuno vi do qualche dettaglio in più.

A questo Link troverete una bella testa di zucca rotante.
    Quella dovrebbe essere in linea di massima il personaggio che mi interessa.

Un attore gli darà la voce in tempo reale, quindi a me interessa che una persona (forse l'attore stesso) dalle quinte possa, con un portatile comandare alcuni movimenti della zucca in questione.

Mi spiego meglio. Mi servirebbe associare ad ogni lettera un cambio di filmato (perdonate il mio linguaggio poco tecnico).
    Esempio: Cliccando la lettera A si muoverà la bocca (in loop) simulando il parlato. Ovviamente rilasciando la lettera il personaggio tornerà in stato di default, quindi con la bocca ferma.
    Cliccando la lettera B cambierebbero leggermente gli occhi da un'espressione felice ad una arrabiata. E così via.

Quindi come capirete in realtà servono una serie di piccoli cambiamenti da associare a qualche lettera di modo che l'attore sappia che faccia dare ogni volta al suo personaggio virtuale e possa essere gestito in tempo reale.

...resto in attesa

Utente bannato
    Beh...premere i tasti come dici tu si può fare...perché non mettere un proiettore che parta dal portatile e proietta tutto su una parete o fondo bianco?

L'idea era quella di collegare una TV abbastanza grande (per il proiettore non ho ancora conferma).
    Sto provando a costruirlo io il personaggio, ma devo dire che non sono molto esperto di flash...quindi, se fossi interessato alla cosa fammi sapere, così ti giro il file a cui sto lavorando.

Utente bannato
    potrei...cmq ne parliamo domani...ora sn stanco

Re: -- Cercasi programmatore Flash --

Originariamente inviato da ctpntn
    Sono il responsabile del Teatro dei Limoni. Sto organizzando in collaborazione con gli Editori Laterza di Bari una serie di incontri dedicati ai bambini. Ho bisogno di un buon programmatore Flash per l'allestimento di questo evento ed eventuali ulteriori collaborazioni prefessionali.

Stiamo sperimentando nuove soluzione teatrali con l'ausilio di personaggi virtuali (creati appunto in Flash)controllati da computer, nonché nuove performance con una forte contaminazione Multimediale. Per il primo lavoro, purtroppo, non sono previsti rimborsi di nessun genere (neanche per l'organizzazione, che la compagnia si è accollata) ma ci sono state garantite una serie di riscontri sui Media (Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta del Mezzogiorno, quotidiani locali + intervista Rai Tre regionale).

Non do altri dettagli, perchè credo che di certe cose si fa prima a parlarne a quattr'occhi (o comunque al telefono). Se ci fosse qualcuno interessato al progetto o comunque desideroso di ulteriori chiarimenti circa l'entità del lavoro potrà contattarmi tramite Forum o tramite il sito del Teatro dei Limoni.

Grazie
    Hai detto che per il primo lavoro non sono previsti rimborsi. Ma io credo che nessuno è disposto a lavorare gratis.
    E'l'organizzazione che si deve accollare le spese credo, nn chi vi fa il lavoro a dover lavorare gratis.
    Qual'è il SECONDO LAVORO di cui parli? Si parla di altre
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Re: Re: -- Cercasi programmatore Flash --

Originariamente inviato da enigma_79
    Hai detto che per il primo lavoro non sono previsti rimborsi. Ma io credo che nessuno è disposto a lavorare gratis.
    E'l'organizzazione che si deve accollare le spese credo, nn chi vi fa il lavoro a dover lavorare gratis.
    Qual'è il SECONDO LAVORO di cui parli? Si parla di altre
    Qual'è il SECONDO LAVORO di cui parli? Si parla di altre EVENTUALI COLLABORAZIONI retribuite, ma su quetse nn cìè neanche una certezza, appunto eventuali.
    Io potrei essere interessato ma solo se verranno dati dei compensi adeguati all'entità del lavoro e come me penso anche il resto degli utenti di questo forum.
    Penso che nessuno lavori per la gloria
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Hai perfettamente ragione, la mia è stata una richiesta, forse, un po ingenua. Comunque, visto che purtroppo per questo progetto non ci sono fondi (ho voluto specificarlo appunto subito), non posso promettere ciò che non ho.

Qual'è il SECONDO LAVORO di cui parli? Si parla di altre EVENTUALI COLLABORAZIONI retribuite, ma su queste nn c'è neanche una certezza, appunto eventuali.
    Io potrei essere interessato ma solo se verranno dati dei compensi adeguati all'entità del lavoro e come me penso anche il resto degli utenti di questo forum.
    Abbiamo all'attivo una serie di progetti che non posso specificare per vari motivi. Ma visto che insisti uno di questi è la realizzazione di una cortometraggio animato (in flash o altre piattaforme) per cui è previsto lo stanziamento di fondi da parte di vari enti statali. Ovviamente per un discorso di questo tipo tutti i professionisti saranno pagati in maniera consona al lavoro svolto. In oltre si sta pensando ad una realizzazione scenica di un film (In linea con l'assasino) con una forte componente multimediale, per cui si richiederà l'utilizzo di esperti del settore, che anche in questo caso saranno debitamente pagati.

Penso che nessuno lavori per la gloria
    Mi auguro che non tutti lavorino esclusivamente per soldi! E comunque io non percepisco una lira da questo progetto, e se me l'avesse proposto un personaggio qualsiasi avrei rifiutato seccamente. Ma a chiederlo è stata la Laterza che è una delle case editrici più importanti di questo paese, e che mi sta portanto alla conoscenza di una serie di realtà che certamente in seguito sfrutterò.
    Quindi lo vedo come un investimento!

Le idee ci sono e la volontà di portarle a termine anche. Sarà un pensiero folle, ma spero di trovare qualcuno che sia disposto a dar fiducia ad un progetto di questo tipo e che cominci a lavorare anche esclusivamente per la gloria. Daltronde:

Se un uomo non si batte per le proprie idee, o non vale l'uomo o non valgono le sue idee

Originariamente inviato da ctpntn
    Hai perfettamente ragione, la mia è stata una richiesta, forse, un po ingenua. Comunque, visto che purtroppo per questo progetto non ci sono fondi (ho voluto specificarlo appunto subito), non posso promettere ciò che non ho.

Abbiamo all'attivo una serie di progetti che non posso specificare per vari motivi. Ma visto che insisti uno di questi è la realizzazione di una cortometraggio animato (in flash o altre piattaforme) per cui è previsto lo stanziamento di fondi da parte di vari enti statali. Ovviamente per un discorso di questo tipo tutti i professionisti saranno pagati in maniera consona al lavoro svolto. In oltre si sta pensando ad una realizzazione scenica di un film (In linea con l'assasino) con una forte componente multimediale, per cui si richiederà l'utilizzo di esperti del settore, che anche in questo caso saranno debitamente pagati.

Mi auguro che non tutti lavorino esclusivamente per soldi! E comunque io non percepisco una lira da questo progetto, e se me l'avesse proposto un personaggio qualsiasi avrei rifiutato seccamente. Ma a chiederlo è stata la Laterza che è una delle case editrici più importanti di questo paese, e che mi sta portanto alla conoscenza di una serie di realtà che certamente in seguito sfrutterò.
    Quindi lo vedo come un investimento!

Le idee ci sono e la volontà di portarle a termine anche. Sarà un pensiero folle, ma spero di trovare qualcuno che sia disposto a dar fiducia ad un progetto di questo tipo e che cominci a lavorare anche esclusivamente per la gloria. Daltronde:
    ma le idee sono le tue e 6 tu a doverti battere, e poi mi chiedo una casa editrice come laterza possibile che non possa dare finanziamenti per il proggetto?
    perkè nn investe la casa editrice e a rischiare di perder tempo deve essere sempre il lavoratore come me e te? uno come me che potrebbe fare il lavoro, che guadagna?nulla solo la speranza di accaparrarsi un PROBABILE lavoro successivo, ma mi chiedo meglio un uovo oggi o una gallina domani?
    cmq se verranno stanziati fondi o retribuzioni ne possiamo parlare altrimenti, in bocca al lupo spero che tu possa imparare da subito ad usare flsh perchè un professionista non lavorerà mai gratuitamente o almeno credo. io parlo per me cmq si capisce. ciao

Io faccio solo una precisazione fuori dai discorsi economici: più che un programmatore flash direi che cerchi un designer, quindi disegnatore/animatore, quindi il titolo del thread forse è anche un po' "ingannevole" senza volerlo

Permessi di invio