Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: font in automatico

Utente di HTML.it

font in automatico

ciao a tutti...

volevo sapere se era possibile impostare in automatico (preso da una lista) il tipo di font che si ha a disposizione...

mi spiego meglio:

per il mio sito utilizzo il font "metropolitan" ma se un utente non questo tipo di font allora passa al font "verdana" e se per disgrazia non ha neanche quello passa al font "times news"

sono stato spiegato???

una cosa del tipo "Metropolitan" -> "Verdana" -> "Times new"

usando html non i fogli di stile...

tanc iou VVoVe:
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Ma intendi questo?
    codice:
    <font face="metropolitan, verdana, times new roman">Ciao</a>
    oppure qualcosa di dimanico che si gestisce l'utente? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it

ecco

ecco si proprio questo

che figura

almeno

questo fa in modo che se qlc1 non ha il metropolitan si passa al verdana in automatico giusto?

e se io scrivo <font face="metropolitan, verdana, times new roman">
    all' inizio della pagina rimane valido per tutta la pagina finche' non cambio con un altro tipo di font giusto?
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Esatto.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

raga però aggiornasi ogni tanto

<font>?

è deprecato in html 4.01 e in xhtml neanche esiste più

poi che vi hanno fatto i fogli di stile?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    se non volessi usare i fogli di stile?

cosa faccio un foglio di stile per una pagina sola???

faccio prima a scrivere come mi ha suggerito maximum

se io scrivo <font face="metropolitan, verdana, times new roman">
    all' inizio della pagina rimane valido per tutta la pagina finche' non cambio con un altro tipo di font giusto?

E' deprecato.
    Beh, strano, io continuo ad usarlo in tutte le web application che realizzo....non mi pare tanto scomodo.

non saprei quanto sia comodo e quando non l'ho mai usato, non ho capito qual è il problema del foglio di stile in una pagina sola, si mette nella pagina no?

nell'head

<style type="text/css">
    body {
    font-family:metropolitan,verdana,sans-serif}
    </style>

sans-serif è generico e credo più adatto del times
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio