Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: funzioni mysql

funzioni mysql

Ciao a tutti!!

Ho installato su un vecchio pc una versione minimale di linux con apache e mysql.

Non ero abituato ad avere a che fare con le versioni minimali. Mi son trovato senza il modulo mysql di php. L'ho scoperto in fase di configurazione dopo aver testato phpmyadmin.
    L'ho installato con urpmi php-mysql e subito phpmyadmin ha iniziato a funzionare.

Ho caricato i primi script php e scopro che non mi riconosce le funzioni di php-mysql.

A questo punto suppongo che sia perchè php non carica in automatico php-mysql... in effetti guardando gli script di phpmyadmin ho notato che se non c'è mysql_connect phpmyadmin richiama una funzione per caricare il modulo.

come faccio a far caricare in automatico a php il modulo php-mysql?

Ho cercato nel sito php.net qualcosa di utile ma non sono riuscito a trovare risposte, lo stesso nel file php.ini

Grazie mille!!

Giulio
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Inserisci questa sezione:

codice:
    [MySQL]
    ; Allow or prevent persistent links.
    mysql.allow_persistent = On

; Maximum number of persistent links.  -1 means no limit.
    mysql.max_persistent = -1

; Maximum number of links (persistent + non-persistent).  -1 means no limit.
    mysql.max_links = -1

; Default port number for mysql_connect().  If unset, mysql_connect() will use
    ; the $MYSQL_TCP_PORT or the mysql-tcp entry in /etc/services or the
    ; compile-time value defined MYSQL_PORT (in that order).  Win32 will only look
    ; at MYSQL_PORT.
    mysql.default_port =

; Default socket name for local MySQL connects.  If empty, uses the built-in
    ; MySQL defaults.
    mysql.default_socket =

; Default host for mysql_connect() (doesn't apply in safe mode).
    mysql.default_host =

; Default user for mysql_connect() (doesn't apply in safe mode).
    mysql.default_user =

; Default password for mysql_connect() (doesn't apply in safe mode).
    ; Note that this is generally a *bad* idea to store passwords in this file.
    ; *Any* user with PHP access can run 'echo get_cfg_var("mysql.default_password")
    ; and reveal this password!  And of course, any users with read access to this
    ; file will be able to reveal the password as well.
    mysql.default_password =

; Maximum time (in secondes) for connect timeout. -1 means no limimt
    mysql.connect_timeout = 60

; Trace mode. When trace_mode is active (=On), warnings for table/index scans and
    ; SQL-Erros will be displayed.
    mysql.trace_mode = Off
    sul mio PC funziona così.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

devo dirvi una cosa, un po' mi vergogno!

Mi sono accorto che il php carica i suoi moduli dalla cartella extensions (specificata nel file php.ini). Il modulo php-mysql si trovava al suo posto nella cartella extensions quindi mi è sorto un dubbio... avevo installato il modulo successivamente all'avvio di apache/php. Forse php caricava i moduli solo al suo avvio? La risposta purtroppo era si e io mi sento un po' tanto scemo
    E' bastato un reboot e php ha caricato il modulo php-mysql.

A questo punto, nel vano tentativo di salvarmi la faccia , vi faccio una domanda (forse) più intelligente..

E' possibile forzare a php il reload dei moduli senza fare un reboot?

Grazie mille!!

Ciao a tutti!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

no... che io sappia... a meno che non usi PHP come un CGI, quindi NON integrato nel webserver, e questo in genere non conviene.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio