Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scheda diffettosa?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Scheda diffettosa?!?

Ciao a tutti, ieri mi monto questa scheda madre nuova di pacca dll'Asrock K7Upgrade-880...UNA FIGATA!! Tutto funziona bene....sennonchè un bel giorno...OGGI! una manina che volle star ferma mise mano nella scheda per settare qlk jumper! Ora succede che l'IDE1 ispiegabilmente non funziona +..Il fatto è che i jumper che ho settato sono i jumper della FSB del processore....E infatti l'ho settati anche in modo corretto perchè dal BIOS mi da fsb del proc. 333 come deve essere......

Ogni volta che faccio partire l'HDD nell'ide1 mi spara questo errore "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

Se nell'IDE1 ci faccio parrite il dvd mi dice sul bios:"Not connected"

Se faccio partire l'HDD nell'IDE2 il disco parte senza problemi.....

INSOMMA MORALE E' CHE L'IDE1 NON FUNZIONA PIU' E NN SO IL PERCHE'..POTREBBE ESSERE DATO DALL'INSERIMENTO SBAGLIATO DI QLK JUMPER? O DA QUALCHE SETTAGGIO NEL BIOS? (premetto che il bios è stato resettato togliendo la batteria per fargli riprendere le impostazione di default)

non c'ho capito una mazza

dunque un riepilogo meglio fatto si può ?

inoltre hai il manuale della sk sotto mano? :master:
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

immaginavo

Beh me l'aspettavo ero abbastanza agitato...ma tutto risolto!!ERA UN JUMPER CHE PROB. CONTROLLA I BUS IDE...e messo in certa maniera abilita /disabilita gli IDE......

MA dato che ci siamo...ci sarebbe un atro punto che nn mi è chiaro...

Ho una RAM ddr 2x256MB in Dual Channel....con BU§ 400 Mhz...e la scheda li supporta i 400......Solo che da bios ne vede 333 e nn posso modificarla....

CURIOSITA': Cos'è l'External Frequency del processore?

GRAZIE SIMO

Ho lo stesso problema appena avvio il PC,cioè mi appare

"Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
    qualcuno qui sa consigliarmi cosa fare praticamente,spiegandomelo nel modo più semplice possibile,grazie

Permessi di invio