Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: get url

Utente di HTML.it

get url

se apro un documento html generato da flash, comprendente due scene, come faccio se voglio vedere subito la seconda e non la prima?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ti conviene postarlo sul forum flash
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it

get url con passaggio a scena successiva

mi spiego meglio: ho un documento "home page" con 2 scene (A,B). Da B apro un altro documento chiamato"collection": a questo punto da "collection" voglio mettere un link che riapra "home page" nella scena B, senza passare da A.
    Ho impostato la funzione "get url" che apre "home page" scena A, poi ho impostato "go to and play" + "B" per la seconda scena e 1 per il fotogramma d'inizio, ma si apre sempre e comunque "home page" nella prima scena (A). In cosa sbaglio?

VVoVe: VVoVe:

Non se capito nulla

Iniziamo HTML contiene FLASH e non il contrario.

homepage cos'è una pagina HTML o il nome FLASH assegnato ad una scena

getURL serve per aprire fuori da Flash qualcosa

gotoAndPlay("nome scena" o numero frame)

Che devi fare ??

Utente di HTML.it
    in sostanza devo aprire la seconda scena (e non la prima) di un html che richiamo con get url.
    Ho impostato geturl("nomedocumento.html") goto and play(nome scena,1) ma si apre sempre la prima (e non la seconda).
    Spero di essermi in qualche modo spiegato...

Caro/a Emi
    quando parli di HTML puoi parlare di pagine e non di "scene" le scene sono parte integrante di flash.

Con il getURL come ti dicevo apri una pagina html

se la pagina a cui ti riferisci, contiene un file swf e questo si apre direttaente sulla seconda scena allora i casi sono 2

o hai invertito le scene o all'interno dell'swf hai un comando che porta il controllo alla seconda scena.

cmq il comnado di goto è scritto tutto attacato

gotoAndPlay

una domanda che versione di Flash stai utilizzando ??

Utente di HTML.it
    Gent.mo Rempox,

scusa l'imprecisione riguardo html e swf; le cose stanno così: richiamando un html che contiene un swf contenente a sua volta 2 scene diverse, io vorrei fare aprire la seconda scena saltando la prima; per questo oltre al comando geturl ho aggiunto gotoandplay con oggetto scena 2, fotogramma 1. Solo che il sistema non funziona in quanto viene riprodotta la prima scena e non la seconda come vorrei... Uso Flash 4...e Go to and Play è scritto automaticamente così dal menù Actions delle proprietà istanza del pulsante che dovrebbe causare l'evento che non riesco ad ottenere. Grazie comunque per l'interessamento...

OK il comando di goto And Play

lo devi mettere come prima istruzione all'interno dell'swf "richiamato" non dentro il "richiamante".

quindi da pagina_1.html per richiamare dentro swf1

getURL("pagina_2.html"....)

e dentro swf2 da scena A subito il comando per la scena B

Ciao

Utente di HTML.it
    cioè come lo metteresti il comando per scena B in swf2?

grazie, ciao

Originariamente inviato da emi
    cioè come lo metteresti il comando per scena B in swf2?

grazie, ciao
    sul primo frame scena A
    gotoAndPlay(scena B,1);
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio