Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    da esadecimale ad eseguibile

    ho il codice binario di un eseguibile, praticamente mi dà l'esadecimale byte per byte, mi serve capire come trasformare la pagina in esadecimale che ho in un file a tutti gli effetti eseguibile...praticamente se creo un piccolo programma e lancio il debug del Dos o semplicemente avvio un hexeditor trovo l'esadecimale del programma, mi serve capire se avendo solo l'esadecimale (ripeto: solo l'esadecimale) posso creare il file eseguibile

  2. #2
    forse riesci con un disassembler
    dai un occhiata a questi http://www.thefreecountry.com/progra...semblers.shtml programmi
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Se uqale architettura stai lavorando?

  4. #4
    Cioè?Hai il binario in formato testo?Beh se è così ed è proprio tutto corretto senza parti mancanti o roba simile,dovrebbe bastare rinominare a .exe il file.altrimenti spiegati meglio,come hai ottenuto questo "binario" ad esempio?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    cavoli mi hanno spostato in programmazione (!) e mi hanno messo anche un bel punto di domanda sul titolo (!)
    avevo provato a rinominare il file di testo creato con il codice esadecimale con un bel .com, ma poi facendo il debug (intendo il programma del Dos con l'opzione -u > dis-assemblare) prende giustamente come caratteri ascii quelli che sono dei codici binari...non sto lavorando a nessuna architettura, ho semplicemente costruito un piccolo programma in assembler, lo sto scompattando da tutte le parti per capire bene come funziona, e volevo capire se era possibile avendo solo l'esadecimale (praticamente il linguaggio macchina) ottenere l'eseguibile...avevo postato in 'software' perché eventualmente pensavo potessero esistere dei tool specifici...un disassemblatore non penso possa dare l'eseguibile di un esadecimale, casomai dà l'esadecimale (o comunque l'assembler) di un eseguibile...

  6. #6
    Vorresti in pratica un programma che prende in input un file in un formato del genere (cioè con i codici esadecimali):
    codice:
    01 0F 30 5A 44 F7 .. .. .. ..
    e crea l'eseguibile avente il corrispondente codice binario?
    Summum crede nefas animam preferre pudori e propter vitam vivendi perdere causas.
    (Giovenale)

  7. #7
    sì, esattamente...

  8. #8
    Avevo fatto un programmino a livello elementare che si occupava proprio di questo. Dovrei trovarlo in qualche disco rigido o in qualche CD: domani vedo e poi posto.

    Summum crede nefas animam preferre pudori e propter vitam vivendi perdere causas.
    (Giovenale)

  9. #9
    forse ricordo male ma il debug di dos dovrebbe fare proprio questo

  10. #10
    Cerca sulla rete qualcosa come HexEditor, HexView, HexEdit.
    Troverai sicuramente programmi ben fatti che soddisfano le tue esigenze.

    Ciao !
    Summum crede nefas animam preferre pudori e propter vitam vivendi perdere causas.
    (Giovenale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.