PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] avrei bisogno di voi per un progettino

frykky
10-10-2004, 21:18
Premetto che io non ne capisco niente ne di programmazione ne tantomeno di quella Java ma volevo farvi una domanda:

qualcuno è un felice possessore di un LG8110? Perchè questo cellulare inizialmente non poteva caricare dei giochi java tramite il cavo usb. Da qualche giorno grazie ad un programma questa operazione si può fare. Il problema è uno solo però. Alcuni giochi non sono stati creati apposta per questo cellulare e quindi non riconoscono i tasti.

Ecco la domanda: si può fare in modo di "riconfigurare i tasti" agendo sul Java? qualcuno di voi ci riuscirebbe? avrebbe il tempo di fare qualche prova?

Grazie

Xadoom
10-10-2004, 22:39
Bisognerebbe inanzitutto se sia legale mettere mano al codice del gioco (ne dubito) :bhò:
Ciao :ciauz:

frykky
11-10-2004, 08:01
Ma, io credo di si! in fondo come esistono le MOD per i giochi "seri" potebbero esistere quelle per i giochi Java. E poi sarebbe una specie di patch

fedetallo
11-10-2004, 23:41
è possibile, ma è un procedimento abbastanza complesso: innanzitutto bisogna prendere i file *.class, decompilarli in *.java. poi bisogna cercare nel file *.java il punto in cui sono definiti i tasti, modificarli, ricompilare il tutto, compattare in un *.jar e metterlo sul cell...

personalmente cmq penso sia molto strano ke nn riconosca i tasti: se il cellulare contiene le API J2ME, deve seguire degli standard, in modo da permettere una certa astrazione del linguaggio dalla tecnologia del cell stesso. In poche parole, il tasto 3 premuto sul nokia provoca lo stesso evento del tasto 3 premuto su di un samsung...

più ke altro possono nascere dei problemi di compatibilità tra marche diverse per quanto riguarda particolari API. ad esempio i Nokia utilizzano api per la gestione della vibrazione del cell, delle luci e della grafica (dette NokiaUI). se un programmatore implementa un programma usando quelle API, il programma nn girera mai su altre marche d cell, in cui le API nn sono presenti...

scusate se sn stato 1 po lungo, ma nn sn riuscito a condensare ;-)

ciao ciao

frykky
12-10-2004, 14:19
Allora io ho il dj java decompiler e dal file jar mi estre svariati file (alcuni .class alcune immagini .png etc..) ma come faccio a riconoscere dove sono i tasti?

il problema non sono i tasti numerici ma i tasti che servirebbero ad andare AVANTI e INDIETRO nei menu. Nei nokia per esempio sono quelli con la righina blu nel mio quelli appena sotto lo schermo.

Xadoom
12-10-2004, 14:39
Con il decompilatore devi passare da i .class ai .java, aprirli con un editor, spulciare il codice, modificarlo, e ricompilarlo...un bel lavoretto! :ciauz:

frykky
12-10-2004, 23:26
non è che puoi darmi un'indicazione su come posso trovare la parte di codice che m'interessa?

Xadoom
13-10-2004, 10:48
Se è un gioco per cellulare devi trovare qualche esperto di JAVA ME, comunque dovresti cercare la gestione di un qualche evento da bottone....di più nn zò. :ciauz:

frykky
13-10-2004, 17:38
l'unica cosa che posso aver trovato e' questa

public void keyPressed(int i1)
{
int j1 = bo[i1 & 0xff] & 0xff;
if(aC)
aW |= j1;
else
aW = j1;
}

:bhò:

credo di essermi imbattuto in qualcosa più grande di me

fedetallo
14-10-2004, 13:33
si, lo penso anke io. e'da 1 anno ke io programmo in j2me, ma ho visto che provare a modificare del codice di un gioco esistente e una operazione molto complessa... il metodo cmq dovrebbe essere quello, ma nn saprei dove modificarlo! ciaoz

Loading