Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    problema smtp server per invio newsletter ?

    Ragazi ho un problema piuttosto grave, non so se è il forum giusto, ma ci provo. In poche parole ho un gestore di newsletter che fino ad ora non mi ha dato mai problemi, che utilizzo per l'invio della newsletter ad oltre 6000 iscritti.

    Da premettere che nell'ultimo mese ho cambiato server.

    Non so come mai ma a quanto pare, queste email inviate non arrivano a destinazione ad una grande maggior parte degli iscritti.

    Non ho potuto testare la cosa direttamente perchè alle mie email arrivano, però le motivazioni, che mi hanno fatto pensare a questo sono varie:

    1. Nessun particolare aumento di traffico;
    2. Ho usato un template HTML, inserendo i file in cartelle apposite e testare eventuali download delle immagini;
    3. Molto importante, nessuno si è mai cancellato. Normalmente, ed è fisiologico, ogni qualvolta queste email arrivano, una piccola percentuale si cancella;
    4. Proprio oggi mi sono arrivate alcune email di utenti che si lamentavano di questo;

    Dipenderà dalla configuazione del server ?
    Sarò capitato in qualche lista antispam (strano perchè utilizzo vari filtri di questo genere anche io)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Posterei in altri forum
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  3. #3
    ti sposto in reti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: problema smtp server per invio newsletter ?

    Originariamente inviato da Pubblionline
    Ragazi ho un problema piuttosto grave, non so se è il forum giusto, ma ci provo. In poche parole ho un gestore di newsletter che fino ad ora non mi ha dato mai problemi, che utilizzo per l'invio della newsletter ad oltre 6000 iscritti.

    Da premettere che nell'ultimo mese ho cambiato server.

    Non so come mai ma a quanto pare, queste email inviate non arrivano a destinazione ad una grande maggior parte degli iscritti.

    Non ho potuto testare la cosa direttamente perchè alle mie email arrivano, però le motivazioni, che mi hanno fatto pensare a questo sono varie:

    1. Nessun particolare aumento di traffico;
    2. Ho usato un template HTML, inserendo i file in cartelle apposite e testare eventuali download delle immagini;
    3. Molto importante, nessuno si è mai cancellato. Normalmente, ed è fisiologico, ogni qualvolta queste email arrivano, una piccola percentuale si cancella;
    4. Proprio oggi mi sono arrivate alcune email di utenti che si lamentavano di questo;

    Dipenderà dalla configuazione del server ?
    Sarò capitato in qualche lista antispam (strano perchè utilizzo vari filtri di questo genere anche io)
    io userei l'smtp del tuo provider che ti da la connessione!

    oppure configurerei il tuo SMTP in modo che non venga bannato per spam.
    in genere sono queste le due principali cause...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.