Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: errore boot kanotix

  1. #1

    errore boot kanotix

    ciao a tutti, dopo aver tanto sentito elogiare kanotix, l'ho scaricata, nella speranza che riesca a far andare per bene la ventolina del mio portatile, ma appena faccio partire al boot il cd, mi da errore GRUB e non avvia più nulla
    ho riscaricato la iso e rimasterizzato ma nulla stesso prob
    magari conoscete mirror sicuri dal quale scaricare??

  2. #2
    aggiungo l'errore è
    GRUB 21

  3. #3
    ho masterizzato la 3 iso della bug hunter 9
    sempre lo stesso cavolo di errore

    vi chiedo se qualche utilizzatore di kanotix è disposto a passarmi una iso funzionante ( visto che questa distro a detta di tutti è ottima per i portatili )

    è una cosa assurda però

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    l'ho scaricata da qui http://kanotix.com/info/index.php l'ho masterizzata e va bene tieni presente che non l'ho provata su un portatile in caso fammi sapere

  5. #5
    anche io da li l'ho scaricata e la vorrei tanto installare sul mio portatile
    non capisco perchè mi da quell'errore

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    che prg e che velocita di masterizzazione hai usato? io con nero, avevo creato pure l'iso con k3b e alla fine mi dava un errore ho voluto provare ugualmente ma non bootava alla fine e cosi sono dovuto ricorrere a nero

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da fabio58
    che prg e che velocita di masterizzazione hai usato? io con nero, avevo creato pure l'iso con k3b e alla fine mi dava un errore ho voluto provare ugualmente ma non bootava alla fine e cosi sono dovuto ricorrere a nero
    Sempre masterizzata con k3b dopo aver scaricato direttamente da qui:
    http://distrowatch.cz/index.php?dist...h=all&year=all

    mai avuto problemi di alcun genere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    infatti son dovuto ricorrere al nero solo in questa occasione le altre iso fatte con k3b sono andate sempre bene

  9. #9
    per togliermi il dubbio ho fatto girare il cd su una macchina virtuale e sistema windows....ebbene li il boot parte alchè mi vien da pensare che vada in conflitto qualcosa all'avvio sul mio portatile, fra il grub di avvio della mia attuale ubuntu e il grub della kanotix.....
    mi sembra na cosa assurda ma nn so dare altra spiegazione

  10. #10
    Ciao a tutti
    probabilmente del mio problema interesserà all'1% del forum ,ma posto in modo da preparare e rendere partecipi tutti della mia esperienza, purtroppo negativa

    Ricapitolo il tutto
    alla disperata ricerca di una distribuzione, snella, scattante, ben configurata, che riesca a non far impazzire la ventolina del mio portatile e che possibilmente fosse debian based, punto su kanotix, dopo aver letto gli apprezzamenti di molti utenti su questa distro.

    Ebbene scarico l'ultima iso rilasciata, ( sul mio portatile alcune meglio altre meno, ma son girate quasi tutte le distro possibili immaginabili) via il boot da cd ma qui il dramma: GRUB errore 21

    penso eeeeeeeeeeeeeh
    chiedo sul forum ma nulla

    ci riprovo, rifaccio la iso ma sempre stesso errore

    oggi mi viene in mente di provare la distro sul pc desktop della mia fidanzata, via perfetto tutto fila liscio al boot....sul pc dove studio il pome, anche li perfetto...torno al mio portatile, ma nulla migliora.

    Penso magari va in conflitto con qualcosa del grub di ubuntu?? distro bellina ma ho poca confidenza con gnome per decantarne le qualità....allora tolgo ubuntu ma niente da fare stesso schifosissimo errore

    alchè ora mi chiedo, ma perchè questo errore??
    nell'annuncio di release specificano che è migliorato il supporto per i notebook, ma se neanche parte al boot???

    qui ora nn so cosa chiedervi, perchè non capisco come si possa intervenire.....ma mi andava di raccontarvi ugualmente la mia disavventura....

    se conoscete distro veramente valide da mettere su un portatile con le caratteristiche sopra citate e possibilmente semplici da conf ( perchè la semplicità permetterà a linux di entrare nel mondo desktop) fatevi avanti non aspetto altro


    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.