Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema ALICE ADSL nessuna connessione

Sabato 9 ottobre ho avuto l'infelice idea di aggiornare il firmware del mio router NETGEAR DG845G.

Dopo l'operazione avvenuta perfettamente, il router si à allineato ma di connessione ad internet neanche a parlarne !
    Pima funzionava tutto perfettamente su i tre computer in lan che si connettono ancora tra di loro ma nessuno si connette più ad internet.
    Ho rimesso poi il vecchio firmware ma non ho risolto nulla.
    Il router funziona ma nello stato non risultano più gli indirizzi ip adsl, nessuna connessione.

E' possibile che un aggiornamento del firmware abbia combinato tutto questo ?

Ho telefonato al 187 il quale mi ha risposto che per loro a tutto a posto non ci sono interruzioni server down telecom e che mi avrebbero aperto una segnalazione guasti.

Sono di Roma Monteverde.

Qualcuno può darmi un suggerimento su come sollecitare la riparazione (sempre che si tratti di un mio guasto) o se devo chiamare l'assistenza NETGEAR ?

Grazie e saluti a tutti.
    Dum differtur Vita transcurrit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe ci sono più possibilità...:
    1)l'aggiornamento del firmware non è andato totalmente a buon fine e si è rovinato il router)
    2)che durante l'aggiornamento qualche parametrosi cambiato, quindi controlla il setup...
    3)se puoi verifica il router su un'altra linea...

@fivendra

Nel rigraziarti della risposta ti specifico:

1) il firmware è andato sicuramente a buon fine in quanto vi risulta l'aggiornamento e riesco a colloquiarci.

2)credo che quasi sicuramente qualche parametro si è modificato........io vorrei fare il setup wizard per ripristinare la connessione, ma è proprio quello che non funziona...appare la clessidra, non succedde nulla e va in loop.

3) purtroppo non ho nessun amico vicino dove controllare

Oggi pomeriggio farò un tentativo telefonico all'assistenza NETGEAR.

Saluti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe allora fai un setup manuale....
    ti do un pò di dati...

user e password= le tue
    idle timeout=0
    vpi=8
    vci=35
    protocolli= pppoa e vc mux o based (a seconda di come è scritto)
    dns se usi il dhcp= 212.216.172.62 / 212.216.112.112
    ip= assegno automaticamente da server
    dhcp= attivo o no (lascial attivo)

questo di base...
    comunque hai resettato il router dopo l'upgrade, perchè è necessario farlo se no ti può dare noie (tieni schiacciato il tasto del reset per 3 secondi con tutti i cavi staccati tranne ovviamente quello della corrente)

@fivendra

ok stasera appena torno a casa proverò questi settaggi.

Grazie e a risentirci

comunque hai resettato il router dopo l'upgrade, perchè è necessario farlo se no ti può dare noie (tieni schiacciato il tasto del reset per 3 secondi con tutti i cavi staccati tranne ovviamente quello della corrente)

@fivendra

Fivendra sei un grande !

Non sapevo che dopo l'upgrade dovevo resettare il router, veramente non sapevo neanche dell'esistenza di quel buchetto per il reset !

Ora è ripartito tutto alla grande !!

Grazie ancora.

Permessi di invio