Innanzitutto grazie a tutta la comunità che partecipa al forum.
Uso Linux e ho scritto un sito testandolo con Konqueror e Firefox, ma ahimé, con Internet Exploder va bene solo la versione 5.00, mentre con 5.5 e successive succede il finimondo. Il layout è di tre colonne (due laterali fisse e un contenuto "fluido" in mezzo). Dovendo separare il titolo della pagina, una testata e un menu a tab, sempre uguali per tutte le pagine, dal resto, ho annidato le tre colonne dei contenuti in un div "corpo". Con i suddetti mitici browsers di casa Micro$oft la colonna sinistra viene dentro il contenuto! Il problema è che avevo fatto i test con IE 5.00, e pensavo che con le versioni successive non ci sarebbero stati problemi.
Con un layout "normale", ossia senza annidare, funziona bene su tutti i browser...
Questo è il CSS (ho tagliato le parti che non c'entrano):
#corpo{
position:relative;
margin:0;
background-color:#E9FBE1;
}
#colonnasinistra {
position:absolute;
left: 0px;
width:185px;
}
#colonnadestra {
position:absolute;
right: 0px;
width:210px;
}
#contenuto {
margin: 0 210px 0 185px;
padding: 0 2px 0 2px;
background-color:#FFFFFF;
}
quindi posiziono gli elementi nell'HTML così:
<div id="corpo">
<div id="colonnasinistra">
....
</div>
<div id="colonnadestra">
.....
</div>
<div id="contenuto"></div>
</div>
Non ho la minima idea di cosa ca##o ho sbagliato. Se volete dare un'occhiata al codice intero, l'ho caricato su www.pugliaviaggi.com. Ovviamente il sito è ad uno stadio embrionale, incompleto, non funzionante, è online solo per poterci lavorare da più macchine senza portarmi dietro il floppy ogni volta.
Accetto qualunque critica dato che sono un novello!

Rispondi quotando