Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: valutazione lavoro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768

    valutazione lavoro

    ciao ragazzi,
    siccome mi è capitata una commissione molto articolata volevo chiedervi un parere su quanti € dovrei richiedere, perchè non mi è mai capitata una cosa simile!

    In pratica devo realizzare un programmino in php che gira dentro una rete aziendale.

    Questo programma deve fare le seguenti cose:

    1) Registrazione amministratore il quale permette la registrazione di altri utenti che possano usare il programma.

    2)Registrazione del personale che sono tecnici del suono (circa un centinaio di persone). Nella scheda di ognuno vengono impostati 9 diversi saldi (in base a cosa fa quel lavoratore in quel giorno)e 3 diversi tipi di pagamento.

    3)Registrazione di concerti. A cui devo assegnare il personale e devo definire ogni giorno ciò che verrà fatto (premetto che il numero di giorni che comprende un concerto non è stabilito a priori
    quindi devo creare un calendario volta per volta)

    4)Un calendario definitivo che racchiuda tutti gli eventi che si svolgono in quel particolare mese.

    5)Una pagina per inserire gli acconti eventualmente assegnati al personale.

    6)Un resoconto finale del costo del concerto (calcolato moltiplicando il tipo di compenso ad ogni lavoratore per il numero di giorni in cui fa quella cosa e sottraendo gli eventuali acconti)

    7)il tutto ovviamente modificabile solo dall'amministratore.

    che ne pensate???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    Dimenticavo:
    il programma deve anche stampare carta intestata alle banche che effettueranno i pagamenti (il foglio ovviamente verrà compilato automaticamente)

    ariciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    up

  4. #4
    e' una struttura abbastanza dinamica da quel che ho capito, meno di un mese non lo fai .. quindi:
    - fai un calcolo di quanti giorni lavorativi ci metti a farlo

    - fai conto che per ogni giorno ci stai da 8 a 10 ore, fai conto che 1 ora la fai pagare tot, che ivato sara' da X a XX euro

    - fai una moltiplicazione




    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    a occhio non essendoci parti delicate un mesetto dovrebbe bastare,
    come dice andrea:
    es 15 € /ora -- tariffa minima

    15*8ore*20gglavorativi = 2400
    + 480iva + margine rischio + perdite tempo cliente + spese impreviste
    = 3000 almeno.

    se poi non gli vuoi mollare i sorgenti includi anche l' ammortamento per encoder, licenze mysql ecc..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    l'idea è più o meno quella infatti.

    Spero non gli venga un colpo VVoVe:

    Anch'io ritengo, infatti, che 15€ all'ora siano più che giuste.
    Qualcuno pensa che siano troppe o troppo poche?

    ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da gasmor
    l'idea è più o meno quella infatti.

    Spero non gli venga un colpo VVoVe:

    Anch'io ritengo, infatti, che 15€ all'ora siano più che giuste.
    Qualcuno pensa che siano troppe o troppo poche?

    ciao
    se fatturi sono 7.5 di guadagno l' ora ... la colf di mia madre prende di piu'

    [ senza togliere niente al lavoro da colf, massimo rispetto ]
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    fatturo, fatturo

    però credo si debba considerare la quantità di ore lavorative no?

    ad esempio: come dici tu la colf di tua madre prende di più ma lavora meno ore.
    Quello che voglio dire è che, essendo un lavoro che mi terrà impegnato per parecchio tempo, alla fine mi darà comunque un guadagno bello corposo che la colf non può neanche sognare perchè non lavorerà mai tutte quelle ore in un giorno.

    E' sbagliato secondo te come ragionamento?

  9. #9
    Originariamente inviato da gasmor
    fatturo, fatturo

    però credo si debba considerare la quantità di ore lavorative no?

    ad esempio: come dici tu la colf di tua madre prende di più ma lavora meno ore.
    Quello che voglio dire è che, essendo un lavoro che mi terrà impegnato per parecchio tempo, alla fine mi darà comunque un guadagno bello corposo che la colf non può neanche sognare perchè non lavorerà mai tutte quelle ore in un giorno.

    E' sbagliato secondo te come ragionamento?
    si per 2 motivi:
    [list=1][*] non siamo in Cina[*] con il tuo ragionamento per 20.000 euro LORDE di portale che fai ci lavori 3 anni ??? ... e come ti mantieni nel frattempo ?[/list=1]

    Se tu lavori 100 ore, sono 1500 LORDE di fatturato, se la colf di mia madre lavora 100 ore sono 1500 LORDE di fatturato ....


    ... ora ti rigiro ironicamente la domanda, pesa di piu' un chilo di piombo o un chilo di paglia ???
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    io ho indicato una tariffa base.
    Ovviamente occorre aggungere quella variabile che è data "anche" dalla posizione geografica, io per esempio lavoro a Sassari (sardegna) e qui la vita non è cara come può eseere a Milano, dove gli stipendi medi sono quasi il doppio!

    Infatti alla fine ho indicato 3000 "almeno"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.