Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: audio player flash+EXE

Utente di HTML.it

audio player flash+EXE

il mio problema: vorrei realizzare un cd mulimediale che abbia l'interfaccia grafica in flash e un eseguibile (in Visual Basic)che mi permetta di interfacciarmi con il lettore CD, per poter ascoltare le tracce audio del mio CD rom.

Dunque, con fscommand posso richiamare il mio bravo *.exe pero' io vorrei che quest'ultimo giri in background (invisibile all'utente) in modo da "comandare" il tutto da flash.

La mia domanda e': se e' possibile richiamare un eseguibile, e' anche possibile DA FLASH inviare parametri che in qualche modo gestiscano cio' che fa il player ?

Grazie per qualsiasi consiglio che possa essere utile.

-trx000-

Utente di HTML.it
    nessuno puo' darmi un consiglio o al limite una "traccia", qualche link dove poter trovare documentazione..??
    -trx000-

Non so ma se il tue player exe accetta dei parametri in input tipo

myplayer.exe /bg=yes

potresti richiamarlo trami un bat e li dentro inserire i parametri.

Ciao

Utente di HTML.it

grazie

scusa ma non saro' io a programmare l'exe(non conosco VB), ma giusto per capire bene, tu mi dici di richiamare un bat (da flash) che a sua volta "comandi" l'exe, giusto ?

tra l'altro credo di avere letto da qualche parte che MX non puo' da solo inviare parametri ad un exe, e' vero?
    se esportassi il player come flash 5 ad es. sarebbe possibile ?

grazie
    -trx000-

Aspetta che non vorrei facessimo un po di confusione.

Tu devi fare un CD a questo punto misto Track ed Dati

tu sai che non avendo problemi di caricamento puoi gestire i suoni direttamente da flash e creare un player direttamente in Flash ??

se hai MX2004 trovi qualcosa di pronto per leggere direttamente gli MP3

quindi elimineresti il problema del cd ibrido e di realizzare un player in VB

Ciao

Utente di HTML.it

no, scusa

pero' non e' cio' che voglio fare.
    So che flashMX puo' mandare in play una file esterno *.mp3, questo lo so fare ma non e' cio' che voglio fare ora.
    Io ho necessita' di andare a "pescare" proprio le TRACCE dal CD, perche' essendo il prodotto principalmente un CD Audio, io non posso inserire canzoni con una compressione schifosa (mp3), io voglio che la qualita' sia quella del CD.

Detto questo, mi confermi quello che ti chiedo nel mio ultimo post ?

grazie mille per l'aiuto.
    -trx000-

Re: no, scusa

Originariamente inviato da Trx000
    pero' non e' cio' che voglio fare.
    So che flashMX puo' mandare in play una file esterno *.mp3, questo lo so fare ma non e' cio' che voglio fare ora.
    Io ho necessita' di andare a "pescare" proprio le TRACCE dal CD, perche' essendo il prodotto principalmente un CD Audio, io non posso inserire canzoni con una compressione schifosa (mp3), io voglio che la qualita' sia quella del CD.

Detto questo, mi confermi quello che ti chiedo nel mio ultimo post ?

grazie mille per l'aiuto.
    Appunto, quello che diceva rempox è che usando il loadSound carichi l'mp3 esterno, quindi non lo inserisci dentro flash e quindi non viene compresso e la qualità non diminuisce.

Posso sbagliarmi ma credo di no.

tuttavia ritengo che se devi programmare un exe puoi prevedere che gli vengano passati dei parametri.

a questo punto da Flash puoi (molto volgarmente) richiamare alternativamente 2 batch che contengano ad esempio

myplayer /BG: valore vero o falso

ed è il batch a passare i parametri al tuo player.

Di più non so perchè non conosco VB

Ciao

Utente di HTML.it
    Appunto, quello che diceva rempox è che usando il loadSound carichi l'mp3 esterno, quindi non lo inserisci dentro flash e quindi non viene compresso e la qualità non diminuisce.
    ...beh...un mp3 e' o non e' un formato compresso ?!?!!?....

per rempox:

grazie, volevo solo la conferma di avere capito quello che mi avevi scritto prima.

in effetti potrei fare cosi'...facciamo cosi', quando avro' parlato col tizio "del VB" poi ritorno qui a dare una possibile soluzione, potrebbe essere utile ad altri, giusto ?

grazie ancora per l'idea, ciao
    -trx000-

L'MP3 è un formatpo compresso ma dipende se lo devi comprimere per trasportarlo diciamo sulla rete oppure se lo devi tenere sul CD

i Fattori di compressione variano e di conseguenza se li tieni al minimo la qualità aumenta. In fondo il CD lo ascolti da un PC e non credo che l'impianto sound di un PC sia così sofisticato.

Ciao

Permessi di invio