Ciao ragazzi
volevo sapere come creare un form email
cio l'invio di una email
mi basta solamente lo script
grazie anticipatamente
ciao
Ciao ragazzi
volevo sapere come creare un form email
cio l'invio di una email
mi basta solamente lo script
grazie anticipatamente
ciao
se non vuoi/puoi utilizzare asp o php c'è un metodo carino con cui il contenuto di un form viene messo nel corpo di una e-mail (così come il soggetto e l'indirizzo..)
basta preparare dei campi di testo di input specificamdo per ognuno i nomi istanza (esempio: testo1, testo2, testo3 ecc).
poi ti crei un pulsante che userai da submit del form e gli metti come action:
on(release){
getURL("mailto:indirizzo @dominio.it ?subject=oggettodellamail & body="contenuto del form 1="+testo1.text+"contenuto del form 2= "+testo2.text);
nota:
subject contiene l'oggetto della mail, body il contenuto.
le parti in corsivo sono quelle personalizzabili.
si aprirà outlook precompilato.
musky
opsss
nello script che ho messo prima ho fatto una piccola dimenticanza: non ho chiuso la graffa...
on(release){
getURL("mailto:indirizzo @dominio.it ?subject=oggettodellamail & body="contenuto del form 1="+testo1.text+"contenuto del form 2= "+testo2.text);
}
![]()
musky
lo vorrei fare in flash
va bene questo script
Ciao grazie
mi escono vari errori
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 2: È previsto ')' o ','
getURL("mailto:indirizzo @dominio.it ?subject=oggettodellamail & body="contenuto del form 1="+testo1.text+"contenuto del form 2= "+testo2.text");
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 3: Rilevato '}' imprevisto
}
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 2: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato String mentre è richiesto Number.
getURL("mailto:indirizzo @dominio.it ?subject=oggettodellamail & body="contenuto del form 1="+testo1.text+"contenuto del form 2= "+testo2.text");
Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3
come mai?
per favore
ci siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
![]()
:rollo:
![]()
![]()
![]()
![]()
non pensandoci ti ho indicato come esempio del testo a tuo piacere:
contenuto del form 2=
in effetti credo che usare il segno = ti crei dei problemi.
prova a fare il test senza quello.
se tu dovessi usare per forsa il segno = puoi mettere %3D ma visto appunto che è solo un testo facoltativo che ti accompagna la stringa io eviterei semplicemnete di metterlo.
spero sia quello. purtroppo vado di corsa e non ho tempo di testarlo.
fammi sapere..
musky
boh
non funziona ancora
forse non mi sono spiegato bene:
Un testo input (dove scrivere il messaggio)
Un testo input (dove l'utente scrive la sua email)
Un pulsante "INVIA" (per inviare l'email o aprire outlook precompilato)
grazie