Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Scheda video 128mb o 256mb

ciao ragazzi, il mese prossimo ho una mezza intenzione di cambiare scheda video del mio PC di casa, ho una MSI-sfiga a 64 mega, sfrutta i driver nVidia.
    Ora vorrei cambiarla, però è da un po che non seguo il disorsco, un amico mi ha consigliato la GeForce 9800 (può essere ) a 256 MB. Che dite voi, meglio un 128 o 256 (ho letto, anche su questo forum che le prestazioni si equivalgono) e soprattutto che marca?
    Uso il PC per giocare, con questa non mi trovo male, solo vorrei qualcosa in +.
    Budget? 250 - 300 eurozzi circa!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    1) al momento 256 mb di ram sono inutili in quanto la maggior parte dei giochi non li utilizza!
    2) per offrirti schede con + ram, di solito i produttori utilizzano memorie non molto performanti!

scegli quella da 128 e risparmia!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it

Re: Scheda video 128mb o 256mb

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ciao ragazzi, il mese prossimo ho una mezza intenzione di cambiare scheda video del mio PC di casa, ho una MSI-sfiga a 64 mega, sfrutta i driver nVidia.
    Ora vorrei cambiarla, però è da un po che non seguo il disorsco, un amico mi ha consigliato la GeForce 9800 (può essere ) a 256 MB. Che dite voi, meglio un 128 o 256 (ho letto, anche su questo forum che le prestazioni si equivalgono) e soprattutto che marca?
    Uso il PC per giocare, con questa non mi trovo male, solo vorrei qualcosa in +.
    Budget? 250 - 300 eurozzi circa!

la Geforce 6800 liscia (geforce 9800 non esiste) monta solo 128mb d ram mi pare. La 6800gt e ultra montano 256mb di ram

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    forse il tuo amico intendeva la ati radeon 9800

io direi che i 256 mega sono una buona scelta, in quanto un giocatore deve prevedere futuri sviluppi; e poi 128 mega costano tipo 20€ in meno

tieni presente che giochi come Far Cry la userebbero al 100%, senza contare Doom3 che non può ancora essere sfruttato al max perchè servirebbe una scheda da 512 mega non ancora sul mercato

per il tuo budget perciò consiglio la ati radeon 9800 XT 256M
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

1) al momento 256 mb di ram sono inutili in quanto la maggior parte dei giochi non li utilizza!
    2) per offrirti schede con + ram, di solito i produttori utilizzano memorie non molto performanti!

scegli quella da 128 e risparmia
    Ma mi ritroverei tra un anno o due con una scheda obsoleta, visto che spendo mi sa meglio puntare al 256....

Originariamente inviato da chaosd
    Come ti sembra come scheda? Abbastnaza performante, o meglio spendere qualcosa in più ed avere un modello migliore?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chaosd
    forse il tuo amico intendeva la ati radeon 9800

io direi che i 256 mega sono una buona scelta, in quanto un giocatore deve prevedere futuri sviluppi; e poi 128 mega costano tipo 20€ in meno

tieni presente che giochi come Far Cry la userebbero al 100%, senza contare Doom3 che non può ancora essere sfruttato al max perchè servirebbe una scheda da 512 mega non ancora sul mercato

la 9800xt costa ancora oltre 300 euro... e a quel prezzo trovi le 6800... quindi pessimo consiglio

Originariamente inviato da Gen.Web
    la 9800xt costa ancora oltre 300 euro... e a quel prezzo trovi le 6800... quindi pessimo consiglio
    inoltre potrebbe prendere la 9800 pro, che costa 100 euro di meno, e le prestazioni sono poco inferiori alla 9800 xt

P.S.: qualche modello di 9800 pro si modda a xt semplicemente aggiornando il bios della scheda video

io rimango dell'opinione ke 256mb di ram video anke se nn sfruttate a dovere dai gioki attuali(a parte doom3 ke ne vuole 512) potranno servire in un futuro prossimo.

Originariamente inviato da naruto1987
    io rimango dell'opinione ke 256mb di ram video anke se nn sfruttate a dovere dai gioki attuali(a parte doom3 ke ne vuole 512) potranno servire in un futuro prossimo.

doom 3 512?
    e dove l'hai letta sta cosa? non è che ti confondi con la ram di sistema?

Permessi di invio