Ultimamente non ho tempo per frequentare (o anche solo leggere) il forum, però passavo di qua ed ho pensato di farvi un quiz.
In palio: una casella di posta @gmail.com
Premessa tecnica: per lo spam detector devo progettare un sistema che individui la presenza di tecniche di cloaking. Quindi bisogna "presentarsi" al server su cui risiede la pagina da analizzare con l'IP di Google.
Quiz: come si fa ad ottenere una pagina web, presentandosi al server che la ospita con l'IP di Google e possibilimente anche con un user-agent simile a quello di Googlebot?
Aiuto: il sistema è simile a quello che anni fa si poteva ottenere con Altavista (almeno il sistema che userò io, magari ne esistono anche altri).
Regola: vince colui che per primo posta su questo thread una risposta chiara, completa e del tutto corretta. Risposte parziali o intuizioni giuste ma incomplete non danno diritto alla vincita.
Tempo di risposta: potete pensarci e discuterne tra voi quanto vi pare, io tornerò a leggere le risposte tra una settimana. Se tra una settimana il thread non conterrà risposte, risponderò io e la casella di posta @gmail.com non verrà assegnata a nessuno.
Incentivo: E' possibile che, oltre a premiare il vincitore, vengano premiate anche le intuizioni migliori espresse in questo thread, con altre caselle @gmail.com
Della serie: mi spiace non partecipare al forum, ma almeno approfitto della visita per farvi un piccolo regalo.
A tra qualche giorno.

Rispondi quotando