Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: risparmio energetico

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

risparmio energetico

dal momento che ho scoperto che la mia scheda video in idle consuma addirittura un centinaio di watt, mi sono chiesto:
    ma ci sara' un modo per spegnerla nel momento in cui non la utilizzo?

mi spiego.... è inutile che mi consumi cosi' tanto se poi tengo il monitor anche per 6-7 ore di fila spento...

sapete se cio' è possibile o se cmq c' è un alternativa che mi permetta il massimo risparmio energetico?

Re: risparmio energetico

Originariamente inviato da gatto012
    dal momento che ho scoperto che la mia scheda video in idle consuma addirittura un centinaio di watt, mi sono chiesto:
    ma ci sara' un modo per spegnerla nel momento in cui non la utilizzo?

mi spiego.... è inutile che mi consumi cosi' tanto se poi tengo il monitor anche per 6-7 ore di fila spento...

sapete se cio' è possibile o se cmq c' è un alternativa che mi permetta il massimo risparmio energetico?

UN CENTINAIO DI WATT? Porca zozza!
    No via hardware non credo perchè si tratta di una componente importante per il PC, forse via software però non saprei aiutarti...
    me spias

Non penso gatto che ci sia la possibilità, o almeno io non ho mai visto un'opzione del genere.

SuperMariano81 non c'è niente da stupirsi, pensa che la mia 9800 pro vuole l'alimentazione supplementare direttamente dall'alimentatore

Originariamente inviato da darkmavis
    Non penso gatto che ci sia la possibilità, o almeno io non ho mai visto un'opzione del genere.

SuperMariano81 non c'è niente da stupirsi, pensa che la mia 9800 pro vuole l'alimentazione supplementare direttamente dall'alimentatore
    Ciao darkmavis avevo sentito di schede viedo particolarmente esose che vogliono un alimentazione extra dall'alimentatore ma non le sapevo capaci ad arrivare ad un centinaio di watt!!

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao darkmavis avevo sentito di schede viedo particolarmente esose che vogliono un alimentazione extra dall'alimentatore ma non le sapevo capaci ad arrivare ad un centinaio di watt!!
    la 9800 pro come requisiti minimi richiede un alimentatore da almeno 300 watt sul pc

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    mi sembra che la 6800xt della nvidia raggiunga al massimo sforzo i 243 watt di consumo.

prima pensavo, ma con lo spegnimento monitor ( click destro sul desktop>>propieta'>>screen saver>>alimentazione), viene solo terminato il segnale di output della scheda oppure messa in stanby ( o non probabilmente spenta)??

chi sa'..

Permessi di invio