PDA

Visualizza la versione completa : eliminare le e-Mail dalla coda

mjungle
11-10-2004, 16:28
Ciao a tutti,
ho un problemuccio con Postfix, dopo aver inviato una serie di e-Mail, un paio sono rimaste in coda e dopo aver forzato l'invio con il comando postfix flush, nulla č accaduto, le due e-Mail sono ancora li.

Come faccio a eliminarle dalla coda?

Ciao e grazie!!!

mjungle
12-10-2004, 11:55
..up..

daviweb
12-10-2004, 12:13
Ciao!
Premetto che non uso Postfix, ma probabilmente con postfix flush gli chiedi di "tentare" di inviare le mail in coda.

Se sono in coda uno dei motivi potrebbe essere che il mail server del destinatario č irraggiungibile. In questo caso, potrebbe non esserlo ancora, e quindi postfix, dopo aver riprovato, le conserva ancora in coda... perchč quindi vorresti eliminarle?

mjungle
12-10-2004, 12:22
Le vorrei eliminare perchč so che non venrranno pių lette.
Dopo un recall telefonico ho saputo che quegli indirizzi non eano pių in uso, ecco il motivo per cui desidero eliminarle.

Ciao e grazie ;-)

wittgen105
12-10-2004, 12:32
Io ho un problemino simile. E' possibile eliminare i messaggi in coda con qmail?

daviweb
12-10-2004, 12:47
Originariamente inviato da mjungle ... ho saputo che quegli indirizzi non eano pių in uso, ecco il motivo per cui desidero eliminarle.

Non rimangono in coda per sempre, dopo un certo periodo (max 7 giorni) viene inviata una notifica a postmaster e le e-mail... non so che fine fanno! :stordita: ...O vengono cancellate o messe in qualche altra directory.

Ciao

wittgen105
12-10-2004, 12:54
In fondo č logico che sia cosė, non credi? :D

mjungle
12-10-2004, 13:01
Claro claro, mi avete convinto! Allora le lascio dove sono.
Grazie per il consiglio!

buona giornata! ;-)

Loading