Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Ma dove stà la sicurezza del SP2???'

Ho beccato non so come un Malware,una sorta di spyware ma molto più fastidioso e invasivo....

Premetto che il mio sistema è aggiornatissimo e tengo il sp2.

Secondo voi è colpa del fatto che tengo AVg come antivirus? o che il firewall del centro sicurezza non vale una ceppa???

Se diamo retta a Microsoft questo sp2 dovrebbe essere il massimo riguardo la Sicurezza! meno male che è così! Mai beccato un simile spyware in vita mia!

Mi mette delle icone sul desktop casinò,videogames,poker,quelle che non vedevo più dai tempi in cui il pc non lo sapevo usare e cliccavo si ogni volta che mi appriva una finestrella su internet explorer!!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Me lo sono beccato anchio quello spyware l'altra settimana!
    Se è come me dovresti avere una toolbar e una finistrella che esce in basso appena apri internet,penso che sia come il mio perchè pure a ma uscivano quelle icone!
    Comunque sia i firewal che gli antivirus proteggono dai virus no dagli spyware,qui la SP2 non centra niente!

Maledettissimi spyware!
    Nulla

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    esistono diversi programmi che possono risultare efficaci contro l'installazione degli spyware, SpywareBlaster è uno di questi
    http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
    va detto però che SpywareBlaster non rimuove lo spy già presente nella macchina ma evita comunque, che ne venga installato di nuovo.

Un tutorial è consultabile QUI

Per il tuo problema, fai girare AdAware aggiornato alle ultime definizioni, riavvia la macchina e vedi se il problema è ancora presente, nel caso in Rilievo qui in questa sezione -links utili-, scaricati HijackThis. Per un suo corretto funzionamento nella stessa sezione trovi un tutorial
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    La sicurezza non esiste, però se non volete essere il solito pir*a che fa disastri scaricatevi questi:

Browser: Mozilla Firefox 1.0PR

AntiVirus: Norton e McAfee sono i più usati (e anche sicuri) ma se usate SW Freeware potrete avere il vantaggio di non spendere soldi e di non appesantire il sistema!

AntiSpyware: Ad-aware 6.0 SE Personal, SpywareBlaster e SpyBot anche se non è più quello di una volta!

Pulitura Registro: RegCleaner

Firewall: ZoneAlarm. Se pensate che non sia il migliore allora guardate qui: http://www.firewallleaktester.com/statistics.htm

La gente non dovrebbe neanche postare se non usa questi SW perchè significa che se la vanno a cercare

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da cso
    La sicurezza non esiste, però se non volete essere il solito pir*a che fa disastri scaricatevi questi:

Browser: Mozilla Firefox 1.0PR

AntiVirus: Norton e McAfee sono i più usati (e anche sicuri) ma se usate SW Freeware potrete avere il vantaggio di non spendere soldi e di non appesantire il sistema!

AntiSpyware: Ad-aware 6.0 SE Personal, SpywareBlaster e SpyBot anche se non è più quello di una volta!

Pulitura Registro: RegCleaner

Firewall: ZoneAlarm. Se pensate che non sia il migliore allora guardate qui: http://www.firewallleaktester.com/statistics.htm

La gente non dovrebbe neanche postare se non usa questi SW perchè significa che se la vanno a cercare
    allora ascolta cso chi usa un (suo) pc è libero di usarlo come meglio o peggio crede, tu sei altrettanto libero di non rispondere se credi che queste persone non meritino la tua attenzione, stai sicuro che qualcun'altro disposto a consumarsi i polpastrelli lo si trova.
    Il problema non è il browser.
    Tutti sappiamo quanto IE sia pieno di falle, così come sappiamo quanto IE sia pieno di patch che correggono quest'ultime.
    L'utente thunder80 così come l'utente Electro hanno chiesto spiegazioni e rimedi, laddove possibile, su un sistema che monta InternetExplorer.
    Ora la soluzione se credi d'averla e credi che l'utente sia degno di una tua risposta, dalla attenendoti alla domanda posta dall'utente.
    Infine mi domando come fa un utente da te ritenuto un pir*a essere in grado di capire il responso di un programma come RegCleaner che tanto per i pir*a non è, rischiando poi di vedersi nello stesso 3d, lo stesso uetnte che impreca perchè magari ha eliminato un file di sistema, così come un pir*a.
    Scritto questo, ti chiedo ancora per cortesia di non suggerire soluzioni alternative quando l'utente di alternativo non ti ha chiesto nulla almeno per quanto riguarda il browser.
    Grazie.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Io lo spyware lo rimosso,
    Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so!
    Posso dire soltanto,che le icone sul desktop le ho rimosse con adware,invece la toolbar e la finestrella li ho rimossi in modalità provvisoria con HijackThis,e qui che non so cosa fatto,so soltanto che ho elimanato un sacco di cose(catelle e chiavi),senza sapere se erano buone o cattive che secondo me erano sospette.
    Dopo di che, ho reistallato XP perchè avevo rimosso tante cose,e qualcosa di buono dovevo averla rimossa sicuramente!
    E ora è tutto tornato alla normalità!

Ciao e spero di essere stato utile

Maledettisimi spyware
    Nulla

Dimeticavo!
    Ma Spywareblaster è pesante(di velocità) da tenerlo,mi si rallenta il sistema con questo programma?
    Nulla

Vedi, la Microsoft è stata processata un sacco di volte perchè vendeva i suoi prodotti (Windows specialmente) con integrati Internet Explorer, MSN, Messenger, Windows Media Player, Outlook Express,... potrei elencarteli per ore!

Dov'è l'inghippo???
    L'inghippo è che questi prodotti sono scadenti che non meritano neanche di essere aperti...e se li vuoi cancellare devi sudare 7 camicie...oltretutto facilitano la diffusione di virus; I LOVE YOU, MELISSA, REDCODE, SASSER, BLASTER a quest'ora sarebbero dei semplici nomi se la Microsoft non avesse fatto SLEALE CONCORRENZA contro le altre aziende...

L'utente "normale" queste cose non le sa...io sono qui anche per "togliere" le fette di prosciutto dagli occhi della gente!
    Non si può continuare così!!! Se poi te la prendi con me perchè voglio aiutare gli altri a passare a prodotti molto meglio allora lo puoi pure fare, ma sai che stai sbagliando!

@cso evviva i luoghi comuni, le leggende metropolitane e la chiacchera da bar!

@thunder80
    scaricati un antispyware, considera l'ipotesi di usare un altro browser...l'sp2 corregge alcune falle e implenta nuove soluzioni e il firewall interno si occupa di cose che poco hanno a che fare con il prendere spyware (cosa che cmq capita ogni tanto, o tantissimo, l'importante è essere preparati a rimediare immediatamente!)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Infine mi domando come fa un utente da te ritenuto un pir*a essere in grado di capire il responso di un programma come RegCleaner che tanto per i pir*a non è,

rischiando poi di vedersi nello stesso 3d, lo stesso uetnte che impreca perchè magari ha eliminato un file di sistema, così come un pir*a.

Scritto questo, ti chiedo ancora per cortesia di non suggerire soluzioni alternative quando l'utente di alternativo non ti ha chiesto nulla almeno per quanto riguarda il browser.
    Grazie.
    Quale responso???
    - Scarichi RegCleaner
    - Lo installi
    - Lo fai partire
    - Menù Strumenti
    - Pulizia del registro
    - Eseguili tutti
    - Aspetti che finisca
    - Selezioni tutte le chiavi
    - Elimina
    - Esci

RegCleaner non cancella nessun file di sistema ma chiavi del registro che NON sono di sistema e, come ti consiglia il programma sono inutili e cancellabili con sicurezza, ma se un utente preferisce lasciare il computer senza fare un po' di manutenzione è liberissimo di farlo!!!

E' da 10 anni che uso il computer e vorrei anche trasmettere un po' della mia esperienza ad altri...se l'utente a causa della sleale concorrenza della microsoft non sa che esiste qualcosa di alternativo è meglio informarlo...

Cmq non ho obbligato nessuno a scaricare quei SW ma chi non li usa deve sapere che per le mani ha strumenti che potenzialmente possono provocare danni al computer (infezione virus ecc...) e che violano la privacy!!

Chi li vuole se li scarichi, senò che continui pure a postare problemi in questo forum fino a quando non apre gli occhi

<post editato>
    cso per cortesia evita di scrivere usando i colori, rendi il testo meno leggibile.
    Grazie
    amvinfe

Permessi di invio