Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    58

    O.T.: Programmare con Java o con Python?

    Salve a tutti,
    prima di tutto scusate dell'OT.
    Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 linguanggi di programmazione?
    A me hanno detto che è meglio il Python perché è più semplice, più facile da imparare e perchè si impegna molto meno tempo per scrivere il codice.
    Che devo pensare?

    PS:ho appena iniziato con il Java!


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    A me hanno detto che è meglio il Python perché è più semplice, più facile da imparare e perchè si impegna molto meno tempo per scrivere il codice.
    IMHO ... approvo le motivazioni che ti hanno riferito, anche se non ho conoscenze Java, la maggior parte degli sviluppatori di entrambi i linguaggi mi hanno sempre detto la stessa cosa.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Ma il forum "Programmazione" ti faceva schifo?

  4. #4
    prenditi un buon manuale java eh vacci dentro..

    puoi fare un sacco di cose se lo impari bene..

    sè è il primo linguaggio ke impari, ti consiglio di fare un po di esperienza con qlke linguaggio minore..tipo javascript per fare un esempio..

    con java tra classi e oggetti ti perderesti facilmente...

    poi...a te la scelta!

    cmq andava postato in programmazione..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    javascript? e che c'azzecca!

    Che cosa vuoi fare da grande? Voglio dire nn è che una bella mattina uno si sveglia e decide: oggi imparo questo linguaggio di programmazione perché mi sta simpatico.

    Oddio, al limite pure, ma di solito si preferisce imparare una cosa per farne un'altra.

  6. #6
    IMHO, python è più semplice da imparare e più, come dire, "permissivo"... non è rigido come java, lascia molta libertà allo sviluppatore e può essere usato anche come procedurale (che credo con giava sia difficile se non impossibile )

    inoltre, secondo me, python è il linguaggio più moderno abbastanza diffuso, nel senso: tutto è un oggetto, non è tipizzato, non richiede tutte le parentesi ma si basa sull'indentazione e questo porta obbligatoriamente a scrivere codice più pulito, e varie altre cose che (almeno a me) lo fanno apparire un po'diverso dai C-derivati e, come ho detto, con una concezione che supera limiti e concezioni "antiquati"

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.