Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    sproteggere un floppy protetto da scrittura

    stamattina ho copiato dei file su un floppy, mi sono recato in un negozio per delle stampe ma al ritorno il floppy è diventato improvvisamente protetto da scrittura...non posso più cancellare i files presenti né tantomeno copiare nuovi files...come si fa a rendere un floppy nuovamente 'disponibile' alla scrittura?

  2. #2
    Credo sia un fatto meccanico, sul floppy c'è "una finestrella" che apre o chiude un buco, la vedi? Quella protegge o meno da scrittura.

  3. #3
    scusa ma temo di non capire...intendi la tacca in alto che scorre lateralmente? quella che inserendo il floppy nel lettore si sposta per lasciar 'vedere' il disco?

    P.S. questo floppy non è importante per me, però mi scoccia buttarlo via e poi non capisco perché questo cambiamento...non è che alcuni li vendono che si può scrivere solo una volta? tipo i cd ottici?

  4. #4
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    No, dall'altra parte, in un angolo ci dovrebbe essere un piccola (davvero piccola) tacca di plastica che permette di aprire/chiudere un foro passante nel floppy. Se il foro c'è il floppy è protetto da scrittura, se lo chiudi non lo è

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012
    Non quella finestrella lì.

    Se mette il floppy con la parte metallica che dici tu in alto, girandolo in modo da vedere il retro senza l'etichetta, vedrai nell'angolo in basso a destra un quadratino di plastica scorrevole. Devi muoverlo in modo che lasci vedere un buco (non ci sono altri modi).

    Capito?

    [EDIT: terzo post uguale! ]

  7. #7
    bé vi ringrazio molto perché vi assicuro che tutti i post mi sono stati necessari, alla fine ho spostato la tacca in su e ho chiuso il buco...grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.