http://news.swzone.it/swznews-12786.php
riporto questo link.
Mi sembra una notizia decisamente di marketing, ma se i nostri validi moderatori ritengono il contrario che sia spostato il thread senza problemi.
http://news.swzone.it/swznews-12786.php
riporto questo link.
Mi sembra una notizia decisamente di marketing, ma se i nostri validi moderatori ritengono il contrario che sia spostato il thread senza problemi.
piccola considerazione.
io potrei dare 100.000 gigabyte per email sapendo che il 99,9999999% non supererà i 10 mb spam escluso in 1 anno e 50 mb nel giro di 7-8 anni.
con gmail, 1 gb lo riempi in 5 generazioni (spam escluso ovviamente)...
Concordo. Ma sai è la moda (perchè di questo si tratta): adesso vogliono tutti gmail, sembra che senza un 1gb di posta non possano vivere. Non so se succederà anche per i 100gb...
A dire il vero se limiteranno ancora di più il numero delle caselle disponibili forse potrebbero avere anche più successo di gmail.
Sono forme di marketing anche queste, e, purtroppo, funzionano. Io che sono osservatore e mi interesso di marketing non posso che esserne affascinato cercando nel contempo di non cascarci.
![]()
Perchè sarebbe un'operazione, diciamo così, ingannevole?Originariamente inviato da E.L.
Sono forme di marketing anche queste, e, purtroppo, funzionano.
![]()
Alcune persone potrebbero avere necessità di una casella così capiente, anche per conservare per 2/3 anni email di particolare importanza.
sono d'accordo, ma vuoi mettere per un utente anche poco esperto, la comodità ed il risparmio di tempo?
Io ho da tempo una casella di posta addirittura a spazio illimitato.
Ed è parecchio più comoda di una casella da 10, 100 Mb o 1 Gb. E' un po' come il concetto degli hard disk. Quando erano usciti i primi HD da 1 Gigabyte sembrava impossibile sfruttarli in pieno. Io credo che meno limitazioni ci siano, più l'utente è libero di fare quello che ha in mente.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Io dico solo che tra i 100 che vogliono gmail solo un 5 (e forse meno) ne hanno realmente bisogno. Solo questo.
![]()
Forse è vero. Anzi... quasi di sicuro è vero. Ma è anche vero che la vita di tutti noi è fatta di desideri "inutili". Ovvero non conta quanto ti serve davvero, ma quanto pensi ti possa piacere, quanto "pensi" ti possa servire, etc.Io dico solo che tra i 100 che vogliono gmail solo un 5 (e forse meno) ne hanno realmente bisogno. Solo questo.
Nel lungo periodo è altrettanto vero che... mettendo a disposizione uno sturmento più potente, nel tempo, quello strumento viene poco poco sfruttato sempre da più persone che trovano nuovi motivi e nuovi scopi per utilizzarlo.
E' un discorso complesso, ma per come la vedo io è sempre meglio avere a disposizione (a parità di costo) uno strumento più potente. Anche se nell'immediato forse non lo sfrutterai mai al 100% o magari neppure al 10%. Poi, avendolo a disposizione, qualcuno trova sempre un nuovo modo di usarlo. In pratica, talvolta, è la "possibilità di fare" che nel tempo stimola la fantasia e "crea l'utilità".
A parità di condizioni, e visto che è gratis... la domanda non è "perchè sì?" bensì... "perchè no?"
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Hai ragione. Il punto è che allora tra i 100 che prendono gmail ce ne sono 5 che ne hanno realmente bisogno subito, altri 5 che ne avranno bisogno domani, ne restano 90 che lo utilizzeranno al massimo per un mega.
Il punto è che quegli stessi novanta avrebbero fatto la fila anche se gli fosse stato regalato un cd vergine o un macchina radiocomandata.
Alla fine insomma non conta il beneficio che porta o che può portare il regalo, ma conta solo il fatto che sia gratis. E intanto google si fa tanta tanta pubblicità con una spesa ridicola.
Dirai: "e che c'è di male?". Risposta: "Niente".
A me paicerebbe soltanto che funzionasse in modo diverso tutto qui. La realtà è che nel mio piccolo anche io uso strumenti simili a quelli di gmail, devo pur sopravvivere, quindi forse sono un po' ipocrita, vero, ma anche un po' sognatore...
![]()