Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [VB6]adodb

Utente di HTML.it L'avatar di quincy

[VB6]adodb

Esiste un metodo semplice per recuperare il nome del provider a cui mi sono connesso con ADODB?
    Ossia se il mio Microsoft SQL server si chiamasse in un PC PIPPO ed in un altro PLUTO, è possibile, una volta stabilita la connessione recuperarne il nome(quindi o PIPPO o PLUTO)?
    Devo fare questo perchè a seconda del server a cui l'utente si connette(la stringa la passo con un file UDL che si setta appunto l'utente da solo) il codice deve operare diversamente.

Grazie per l'aiuto.
    Andrea

La proprietà Provider dell'oggetto ADODB.Connection !
    Ciao
    Simo

Ok è vero ma mi sono espresso male nel senso che quello che io vorrei conoscere è il nome del server SQL che naturalmente cambia a secondo del computer a cui sono connesso.
    Ho provato con la proprietà server sulla falsa riga di quella provider ma mi dà errore.
    Ho fatto così:apro la connessione al database ed una volta aperta recupero il nome del server recuprando la proprietà, ma visual basic mi da errore e dice che gli argomenti sono in conflitto o che non sono di tipo valido.

Grazie per il tuo aiuto!
    Andrea

ma dentro la proprietà connectionstring il server lo devi scrivere per forza leggiti quella stringa
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Come indicato sopra la stringa di connessione la leggo da un file esterno di tipo udl in questo modo:
    CnDB.Open "File Name=" & App.Path & "\conf\connection_RemoteDB.udl;"

Quindi a priori non ho conoscenza del nome del server che l'utente metterà.

Questo significa che noon esiste modo di recuperare il nome del server SQL? VVoVe:
    Andrea

ho capito ma poi durante la tua applicazione avrai accesso all'oggetto connection altrimenti i dati da dove li prendi?

stringa = CN.connectionstring
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Giusto ho capito! basta che recupero la stringa di connessione con la proprietà connectionstring

Provo e ti faccio sapere!
    Andrea

Perfetto funziona!
    Ora basta che parso la stringa di connessione per recuperare il server a cui connettersi.

Grazie mille!
    Andrea

Permessi di invio