Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: movimento su tracciato

movimento su tracciato

C'č un modo per far muovere lungo un tracciato un mc, tramite le freccette?
    mi serve per creare un labirinto...
    Inoltre c'č un modo per delimitare l'area di movimento del mc? Per esempio voglio creare un rettangolo entro quale si possa muovere il mc, ma non oltre. (naturalmente a me non serve farlo muovere in un rettangolo, per questo basta caricare un filamto rettangolare in un'altro, a me seerve farlo muovere in una forma non regolare).
    Help
    Ciaųz
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

si..
    prendi il perimetro della forma.. trasformalo in MC ed associa il code all'istanza di MC appena creata!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Non ho capito, al mc del perimetro che code gli devo associare????
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

UP!

Ho trovato il codice, me lo potete spiegare pero'?

if (_root.walls.hitTest(getBounds(_root).xMax, _y, true)) {
    _x -= 1;
    }
    if (_root.walls.hitTest(getBounds(_root).xMin, _y, true)) {
    _x += 1;
    }
    if (_root.walls.hitTest(_x, getBounds(_root).yMax, true)) {
    _y -= 1;
    }
    if (_root.walls.hitTest(_x, getBounds(_root).yMin, true)) {
    _y += 1;
    }

Permessi di invio