Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Operazioni Pianificate sul Server

Ciao,

ho uno script in asp che in funzione del verificarsi o meno di una condizione (che ha bisogno di leggere su un db) esegue un'operazione (spedisce una e-mail). Il controllo della condizione (cioè, in sostanza, lo script) deve essere eseguito tutti i giorni una volta al giorno. Da quanto ho letto sul forum mi risulta chiaro (come già supponevo) che la soluzione è di inserire lo script nelle Operazioni Pianificate del Server che hosta il mio sito. Ho scartato a priori la soluzione di inserirlo nella home page perchè se un giorno capita che nessuno si collega al sito...

la domanda è quindi la seguente: dato che dispongo solo dell'accesso ftp, sono obbligato a telefonare ai proprietari del server e chiedere loro se mi inseriscono l'operazione nelle operazioni pianificate oppure esiste un altro sistema per farlo in remoto?

Grazie Mille,

Marco

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non esiste un altro sistema ma che loro te lo facciano è già un successo...

Roby

appunto! era proprio per non dover sperare in tale (insperato) successo!

cmq grazie!

ciao

Ciao,

sono ancora qui! volevo continuare il discorso aggiungendo altre domande:

1. dato che dovrò chiedere ai gestori del server di inserire lo script nella lista delle operazioni pianificate e, non avendo mai messo mano ad un vero server (uso sempre e solo IIS su XP), non so esattamente cosa devo fare, volevo sapere esattamente cosa devo specificare per poter ottenere una rapida ed indolore evasione della mia richiesta.

2. Ma la schedulazione del server è come quella dell'esecuzione automatica di XP? per simulare la schedulazione in locale (IIS/XP) devo inserire uno scripit VBS nell'esecuzione automatica?

3. La mia pagina è in ASP e deve accede a delle info su un DB, posso treasformarla in pagina VBS? se ti posto lo script mi dai una mano a trasformarlo?

4. All'interno dello script c'è un ciclo che spedisce e-mail dal server. Utilizzo CDONT; è una buona soluzione? c'è di meglio? non l'ho mai usato e non ho ancora avuto la possibilità di testarlo sul sever perchè ho dei problemi di connessione (nel senso che in università la rete non funziona da 1 settimana, mentre da dove accedo ora non posso usare l'accesso ftp per limitazioni della rete!).

Grazie 1000,

Marco

heila!!???

c'è nessuno???

perchè non mi rispondete +????

se non si può con asp si può con .net!!!

http://www.codeproject.com/aspnet/ASPNETService.asp

L'unica cosa è che l'articolo è scritto in inglese e si riferisce al linguaggio C
    Per chi avesse voglia di tradurlo in Vb..
    Comunque ci sono anche dei files sorgente di esempio a inizio pagina

buone feste!

Permessi di invio