Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Colore stage

Utente di HTML.it L'avatar di fagri

Colore stage

Ragazzi,ma posso impostare uno sfondo per lo stage diverso dal singolo colore di sfondo?

si..
    ti crei la tua bella MC che contiene sfondo sfumato, immagine ecc.. e poi la posizioni nel livello + in basso..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webbeloz
    si..
    ti crei la tua bella MC che contiene sfondo sfumato, immagine ecc.. e poi la posizioni nel livello + in basso..

Puoi spiegarti meglio?

Originariamente inviato da Jana
    Puoi spiegarti meglio?
    Provo a spiegartelo con altre parole, perché mi pareva che webbeloz fosse stato sufficientemente chiaro...

se NON ti soddisfa lo sfondo "monocromatico" dello stage che puoi impostare dal pannello delle proprietà, puoi creare un simbolo (grafico o movieclip) delle dimensioni dello stage medesimo e riempirlo con quello che ti pare (un colore sfumato, un'immagine bitmap ecc.). Naturalmente avrai cura di posizionarlo su un livello (layer) che sia sotto tutti gli altri cosicché funzionerà da sfondo.

Utente di HTML.it
    Scusami, ma ho preso per la prima volta in mano Flash...ieri sera.

Per realizzare un simbolo posso fare un rettangolo (500x200 px) e riempirlo con una immagine gif (500x200 px).
    Ho provato ma mi rimpicciolisce l'immagine creando una texture di tante piccole immagini.

Per quanto riguarda lo sfondo ho già provato, creando un livello base e incollando (e bloccando) la mia immagine sullo stage, ma i forogrammi successivi al primo hanno lo sfondo bianco.

Ti ringranzio per l'aiuto.

Per quanto riguarda lo sfondo ho già provato, creando un livello base e incollando (e bloccando) la mia immagine sullo stage, ma i forogrammi successivi al primo hanno lo sfondo bianco.
    Perchè devi "allungare" il livello contenente lo sfondo per tutta la durata del filmato, aggiungendo nuovi frames sulla timeline (click destro -> aggiungi fotogramma, oppure F5)

...
    Per realizzare un simbolo posso fare un rettangolo (500x200 px) e riempirlo con una immagine gif (500x200 px).
    Ho provato ma mi rimpicciolisce l'immagine creando una texture di tante piccole immagini.
    ....
    C'è un sistema migliore di quello di "riempire" una forma con una bitmap.

Semplicemente trascini l'immagine dalla libreria sullo stage, quindi premi F8 per trasformarla in simbolo, grafico o bitmap dipende da cosa ne vuoi fare, io (personalmente) preferisco impostare sempre comportamento (behavior) = movieclip perché + versatile.
    In questo modo NON avrai i problemi che hai descritto di "replicazione" dell'immagine.

Utente di HTML.it
    Grazie della collaborazione, appena posso provo!

Permessi di invio