Salve a tutti
vorrei subito ringraziare tutti quelli che risponderanno a questo messaggio di aiuto.
Io sto cercando di fare un sito in Dreamweaver, niente di straordinariamente complicato, qualcosa di scarno ed efficace, serve come homepage per un gruppo di ricerca in chimica.
Nella progettazione ho incontrato dei problemi nel seguente ambito:
stavo cercando di usare una immagine come sfondo e cornice per un testo, ma ovviamente non so come modificare l'immagine a che funga da sfondo e cornice, avevo quindi pensato di mettere una tabella nella pagina e settare l'immagine come sfondo di una cella della tabella e inserire il testo sopra. Il piccolo problema e' che il testo dovrebbe essere dotato di scrollbar (e' piu' lungo della cornice) e dovrebbe contenere sia testo che immagini, possibilmente in un carattere di mia scelta.
Probabilmente risponderete subito che Dreamweaver non e' adatto e che forse e' meglio Flash, la mia disponibilita' attuale pero' mi vincola a quello che ho (DW) quindi vi sarei grato se vi atteneste al programma in questione o, al limite, a parti di codice che posso inserire.
Altro problemino: nel settare l'immagine sfondo della cella, mi sono accorto in fase di anteprima in IE, che l'immagine viene ripetuta come se la cella fosse piu' lunga di quanto avevo preventivato...avete consigli anche per questo?, mi piacerebbe farvi vedere qualche immagine di riferimento, ma ovviamente non ho spazio web dove ospitarle.
Per darvi un idea di quello che voglio ottenere potreste consultare il sito www.swcombine.com (dovete registrarvi pero'...magari cosi' fate anche una partitina) e controllate lo schermo di status del personaggio o della nave che state pilotando sulla destra della mappa principale dell'area: testo su immagine.
Grazie di nuovo per tutte le informazioni che sapreste darmi (link a tutorial vanno benissimo...anzi, forse e' meglio per entrambi, voi rispoarmiate tempo a scrivere e io a leggere)
Un augurio a tutti
Von Krolok

) e controllate lo schermo di status del personaggio o della nave che state pilotando sulla destra della mappa principale dell'area: testo su immagine.
Rispondi quotando
indubbiamente corretto, non sapevo ci volesse un altro HTML per quello.