Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    partimage(d), ntfs.... e raw!?!?

    salve
    sono alcuni gg che mi sto documentando per riuscire a clonare pc con winxp home usando del software free...

    il tutto in rete (con un pc "server" e gli altri clonati/ripristinati come client)

    ho letto di G4L... basta mapparsi i client win con nfs (ieri per caso ho trovato il tool gratuito della microsoft, ma solo per i s.o. professional... )

    ho letto di mondo, ma non sembra fare al caso mio...

    poi ho scoperto che partimage fa anche da demone..... fa al caso mio mi sono detto... ho letto di qua e di la, e nonostante le partizioni ntfs non sia ancora del tutto supportata ho trovato notizie incoraggianti...

    come distro linux uso knoppix live cd.... (ora ho letto di insert, forse uso quella)

    ho messo i due pc in rete, lanciato partimaged sul server e partimage sul client...

    la clonazione è andata a buon fine, non mi ha dato nessun messaggio di errore....

    ma acceso il pc client con win (avevo clonato la partizione d mi vede tutte le unità ma in d: non mi lascia entrare.... sulle proprietà mi dice che è raw ma su gestione disco me la vede come ntfs, da knoppix vedo effettivamente il contenuto come dovrebbe essere....

    che ho sbagliato? (leggendo ancora un po, ho letto di captive... dovevo lanciarlo sul client prima dell'inizio della clonazione?)

    voglio far tutto sto lavoro per far risparmiare un bel po di euro per dove lavoro (scuola) ed investire questi soldi in nuovo hardware....



    se usassi dd e netcat? mi clona partizioni ntfs? da quello che ho letto dd esegue copie a basso livello e perciò dovrebbe andare.... ma va al 100%?
    se si dove potrei trovare una distribuzione linux minimale che mi parta da floppy che contenga supporto per la rete, dd e netcat?

    grazie per l'aiuto

  2. #2

  3. #3
    grazie per l'aiuto....

    ho risolto tutto...

    acquisterò le licenxe per Norton Ghost Corporate Edition... e l'anno prossimo la scuola acquisterà 2 o 3 pc in meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.